Mentre sale l’attesa per l’evento della prossima settimana, nel quale scopriremo qualcosa di più sul futuro di Xbox, Phil Spencer sarebbe già intervenuto interamente per rassicurare i suoi dipendenti.
Esattamente una settimana fa è scoppiato il finimondo. Vari insider molto affidabili hanno rivelato che Microsoft starebbe pensando di portare i suoi videogiochi anche su PlayStation e Switch, diventando quindi un publisher multipiattaforma. La notizia è rimbalzata rapidamente, e da lì sono nate anche molte altre indiscrezioni – molto fantasiose, in alcuni casi.
Phil Spencer ha così annunciato che nella settimana tra il 12 e il 19 febbraio Microsoft terrà un evento per parlare del futuro di Xbox, senza smentire almeno per il momento questi rumor.
È quindi ancora presto per fare supposizioni (anche la stampa di settore predica pazienza, in attesa di scoprire le reali intenzioni di Microsoft), ma nel frattempo sembra che Spencer abbia già voluto dare qualche aggiornamento ai suoi dipendenti.
Si vocifera infatti che nelle scorse ore il boss di Xbox abbia comunicato ai dipendenti della divisione gaming di Microsoft che l’azienda non ha alcuna intenzione di abbandonare il marchio Xbox. Non solo: la produzione di console Xbox continuerà, come del resto suggerivano anche i documenti emersi nella causa contro la FTC nei quali si parlava anche delle future strategie della compagnia per la prossima generazione.
Anche recentemente si è discusso dei possibili futuri hardware targati Xbox, tra i quali potrebbe figurare anche una console portatile.
Per gli altri aggiornamenti relativi al possibile approdo di giochi come Sea of Thieves e Starfield su PS5 e Switch, invece, non ci resta che aspettare l’evento ufficiale della settimana in arrivo.
Scrivi un commento