Skull and Bones, il videogioco piratesco di Ubisoft Shanghai, è disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC, promettendo di immergere i giocatori in una grande avventura solcando i sette mari a bordo delle proprie imbarcazioni.
Naturalmente, non saremmo dei bravi pirati senza alcuni tesori e reliquie da scoprire, ma anche altri segreti. Da bravi corsari, una buona parte del vostro lavoro sarà quella di leggere attentamente le mappe.
Nel gioco di Ubisoft sono presenti molte mappe del tesoro, che conducono verso precise destinazioni nelle quali è possibile trovare risorse, monete d’argento o anche oggetti rari che possono poi essere sfruttati per guadagnare denaro sonante da spendere in altro modo. Non solo però, perché questa meccanica delle mappe sarà presente anche nel corso della campagna principale della storia.
La missione Rapina in alto mare, ad esempio, è una delle prime che completerete nel territorio di Sainte-Anne, ma già qui dovrete imparare a leggere la mappa che vi verrà fornita per scoprire come completare la quest.
In questa semplice e rapida guida, vi spieghiamo come completare la missione Rapina in alto mare.
Guida alla missione Rapina in alto mare – Primo metodo
Colpo in alto mare è un contratto obbligatorio in Skull and Bones che chiede i giocatori di inviare la Royal Louis e utilizzare la mappa delle taglie di Caradec per individuare un tesoro. Anche se la prima parte della missione è abbastanza semplice, alcuni giocatori potrebbero avere difficoltà a decifrare la mappa, soprattutto per il fatto che conduce verso una zona mai esplorata in precedenza.
Il primo passo per ottenere la Taglia di Caradec è recarsi a Tomba Reale, un avamposto situato sul lato ovest dell’Isola Rossa (un altro riferimento utile è la Collina dell’Erudito, la nostra meta è a nord-ovest di qui). Per maggiore chiarezza, vi lasciamo una mappa che illustra la posizione esatta – una piccola nota: i giocatori che hanno già visitato questo luogo possono utilizzare il viaggio veloce di Skull and Bones per tornare qui rapidamente.
Per trovare la taglia di Caradec, appena approdati a Tomba Reale, andate a sinistra, seguendo un piccolo sentiero sulla spiaggia. In una zona nascosta, inaccessibile se vi trovate sulla nave, vedrete chiaramente una roccia con disegnato sopra un granchio. Davanti a essa, comparirà il fascio luminoso arancione: questo indica che vi trovate nel punto giusto, e che qui potete dissotterrare il forziere contenente la taglia di Caradec.
A questo punto, la missione è completata. Forse, a dire il vero. Perché non esiste solo una posizione per completare questa missione.
Guida alla missione Rapina in alto mare – Secondo metodo
Se siete ancora qui, è perché la taglia di Caradec non è nel punto in cui vi abbiamo consigliato. Questo perché la missione Rapina in alto mare ha due possibili posizioni per il forziere nascosto che dovete trovare.
Per la seconda possibile posizione del forziere, appena arrivati sulla spiaggia andate a destra e salite le scale. Il tesoro si trova in una piccola alcova sulla destra, appena oltre una struttura di mattoni. Vedreta facilmente il masso con il disegno del granchio, che indica la posizione.
Fatto questo, non avrete altri compiti, lmeno per il momento. Potete quindi tornare a Sainte-Anne e proseguire con la storia del gioco, oppure continuare con l’esplorazione o le quest secondarie, tra cui le mappe del tesoro.
Scrivi un commento