Il grande successo di Helldivers 2 non sta passando inosservato, e dopo le parole di Phil Spencer al meeting di Xbox di questa settimana, che aveva ammesso di sperare in un arrivo del gioco su piattaforme Microsoft, arriva anche la risposta della community.
Helldivers 2 è riuscito ad avere successo oltre le aspettative di tutti ed è diventato una forza da non sottovalutare. Il gioco è stato lanciato da pochi giorni con un certo scetticismo, eppure si sta rivelando essere un bel successo per PlayStation, che in questi tempi sta cercando appunto di sfondare nel campo dei live service. In questo weekend è anche in corso un evento speciale con ricompense.
In effetti, il gioco è così popolare che i fan hanno avviato una petizione per avere Helldivers 2 su Xbox.
Su Change.org è stata infatti creata una petizione alcuni giorni fa, che sta già raccogliendo un buon numero di consensi. In questo breve periodo, quasi 4000 persone hanno firmato la petizione che riguarda il possibile arrivo di Helldivers 2 su Xbox.
I fan sostengono che Helldivers 2 sia un titolo perfetto per la cooperativa e la compagnia, tuttavia il fatto che i giocatori Xbox siano esclusi da questa esperienza è controintuitivo rispetto all’obiettivo finale.
Isaiah Hardin, l’utente che ha creato questa petizione, ha affermato che PlayStation potrebbe ridefinire le guerre tra console e lottare per l’unità, credendo che questo possa inaugurare una nuova era di competizione amichevole tra PlayStation e Xbox.
Leggi anche: Helldivers 2 la nostra recensione
Allo stesso modo, Phil Spencer ha recentemente commentato che l’esclusività di Helldivers 2 non aiuta nessuno. Il capo di Microsoft Gaming ha elogiato il gioco, ma si sente escluso a causa dell’esclusività di questo sparatutto cooperativo. Tuttavia, aveva spiegato Spencer, comprende per quale motivo PlayStation stia puntando all’esclusiva del gioco, poiché anche Xbox agisce in questo modo per alcune produzioni – non tutte, come dimostra l’arrivo di quattro titoli su altre piattaforme nei prossimi mesi.
Hiroki Totoki, presidente di Sony, ha recentemente accennato a un approccio multipiattaforma per PlayStation, che coinvolga il settore PC. Un approccio versio Xbox, però, appare al momento molto poco probabile.
Scrivi un commento