Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua a macinare numeri da panico su Steam che sembrano voler abbattere ogni forma di record esistente.
Leggi anche: Helldivers 2 la nostra recensione
Stando ai dati della piattaforma di Valve infatti, la nuova fatica di Arrowhead Games Studio ha totalizzato ben 409.367 utenti contemporanei. Se già questo non fosse sufficiente a sancirne l’oggettivo successo, i dati a vantaggio della produzione PlayStation Studios lo pongono sopra a mostri del genere come Destiny 2 (316.750) e Starfield (330.723). Ma non è tutto, il TPS ha addirittura scavalcato la colonna conosciuta come Grand Theft Auto 5 il che lo porta ora ad essere nella top 25 dei titoli Steam più giocati di sempre.
Questo successo straripante ha però portato il team di sviluppo a fare una comunicazione su Discord, ossia quella della limitazione del carico massimo di utenti, ora fissato a 450.000. Ecco quanto esternato dallo studio:
Il nostro team sta lavorando 24 ore su 24 per risolvere questi problemi. Anche se siamo riusciti a mitigare alcune delle cause, stiamo ancora lottando per tenere il passo con la scalabilità necessaria per accogliere tutti i nostri Helldiver. Pertanto abbiamo dovuto limitare il numero dei nostri giocatori simultanei a circa 450.000 per migliorare ulteriormente la stabilità del server. Continueremo a lavorare con i nostri partner per aumentare il tetto.
Scrivi un commento