Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro. Quasi in concomitanza con le prime voci relative a PS5 Slim, poi confermate nei mesi scorsi con l’uscita della nuova versione della console, circolarono infatti le indiscrezioni su un modello più performante, in uscita prossimamente. Anche a ottobre, se ben ricordate, si parlò di alcuni dettagli hardware.
Ebbene, nelle recenti ore anche la CNBC, dopo aver interpellato degli analisti di mercato sulla questione, sembra essere abbastanza certa che la versione potenziata dell’ammiraglia Sony sia in arrivo entro la fine dell’anno in corso. Secondo quanto emerge infatti, tale innesto sarebbe importante per l’azienda giapponese al fine di dare un nuovo impulso alle vendite della console che, con Grand Theft Auto 6 in arrivo, potrebbe beneficiare di un ulteriore sprint commerciale.
La probabile uscita del nuovo capitolo di Rockstar Games nel 2025, obbligherebbe quindi la casa di Tokyo a rilasciare PS5 Pro entro il 2024, così da dare modo agli acquirenti di accaparrarsi il nuovo dispositivo in modo da supportare al meglio il nuovo capitolo della serie.
Ecco quanto riferito da Serkan Toto, CEO della società di consulenza Kantan Games:
Sembra che ci sia un ampio consenso nell’industria dei videogiochi sul fatto che Sony stia effettivamente preparando il lancio di una PS5 Pro nella seconda metà del 2024, ha dichiarato alla CNBC. Sony vuole assicurarsi di avere un grande hardware pronto quando GTA 6 arriverà nel 2025, un lancio che sarà un’iniezione di energia per l’intero settore videoludico.
Allo stesso tempo, gli esperti del settore non si aspettano nessun calo di prezzo per la versione “base” di PlayStation 5. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che non dovrebbero tardare troppo ad arrivare, visti i tempi ormai prossimi degli eventi.
Scrivi un commento