Home Videogiochi News Tra Skull and Bones e Suicide Squad, è Helldivers 2 a godere: 3 milioni di copie vendute!

Tra Skull and Bones e Suicide Squad, è Helldivers 2 a godere: 3 milioni di copie vendute!

È proprio vero che tra i due litiganti, il terzo gode. In un mese ricco di videogiochi live service, è certamente Helldivers 2 a potersi dire straordinariamente soddisfatto.

Helldivers 2 è il nuovo sparatutto di Arrowhead, che torna sulle scene dopo tanti anni. Per l’occasione, spinto anche da una PlayStation che ha fortemente creduto nel progetto vista la volontà di espandersi nel mercato dei live service, Helldivers 2 è diventato uno sparatutto in terza persona, che ha rapidamente conquistato il pubblico tanto da creare un sovraccarico estremo nei server. Gli sviluppatori hanno aumentato la capienza proprio nei giorni scorsi, ed è un bene, visti i risultati.

Dopo essere riuscito a vendere 1 milione di copie in soli tre giorni dalla pubblicazione, avvenuta in data 8 febbraio, Helldivers 2 ha raggiunto un altro importantissimo traguardo. Il gioco ha infatti venduto oltre 3 milioni di unità, smentendo i timori di chi ipotizzava una scarsa risposta da parte del pubblico.

LEGGI ANCHE: Helldivers 2, la guida ai trofei!

A confermarlo è il CEO di Arrowhead e direttore creativo di Helldivers 2, Johan Pilestedt, che ha anticipato questo nuovo traguardo su X. Pilestedt ha risposto a un fan che ipotizzava che ci fossero già 3 milioni di copie vendute per Helldivers 2. Il commento di Pilestedt non solo lo conferma, ma lascia intendere che le vendite abbiano superato da tempo questo traguardo.

Helldivers 2 è sul mercato da meno di tre settimane, viaggiando a una media di circa 1 milione di vendite a settimana. Un risultato davvero straordinario per Arrowhead, che intende supportare a lungo il gioco.

Nel frattempo, il numero di giocatori simultanei del gioco su Steam continua a impressionare, con lo sparatutto cooperativo che raggiunge quasi 460.000 giocatori simultanei solo su Steam. A questi numeri vanno aggiunti gli utenti su PS5, la cui quota non è però stata rivelata. Anche le recensioni continuano a premiare il titolo: sebbene fossero scese a “Miste” su Steam sulla scia dei problemi ai server, sono ora tornate a “per lo più positive” dopo l’ultimo aggiornamento.

Helldivers 2 è dunque un grande successo, e moltissimi utenti Xbox stanno chiedendo a gran voce una versione per le console Microsoft dopo l’annuncio delle quattro esclusive che arriveranno su PlayStation e altre piattaforme. Sony risponderà alla chiamata?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425