Dopo circa un anno dall’annuncio di Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il primo video ufficiale pubblicato il 21 febbraio ci ha catapultati nuovamente nell’Interregno, in una parte segreta e sconosciuta di questo mondo, frementi di aspettative e di brama per nuove, oscure avventure.
Leggi anche: Shadow of the Erdtree, la nostra analisi del trailer
La nuova fatica di FromSoftware, in arrivo il prossimo 21 giugno, ha indubbiamente rimesso in luce la geniale mente capace di creare un vero e proprio genere videoludico imitato da anni sotto varie forme: Hidetaka Miyazaki. Il creativo nipponico ha cristallizzato infatti la propria posizione, cresciuta in maniera esponenziale dal primo Dark Souls. In una recente intervista tuttavia, il responsabile della casa di sviluppo giapponese ha delineato il futuro produttivo dell’azienda, che non lo vedrà per sempre nel ruolo di Director.
Tramite IGN abbiamo difatti modo di apprendere che Miyazaki lascerà spazio a nuovi responsabili per la realizzazione dei prossimi soulslike, evitando al contempo gli errori del passato (qualcuno ricorda Dark Souls 2?).
Ecco quanto affermato dal dirigente:
Penso sia molto probabile che andando avanti vedremo l’arrivo di nuovi director per i nostri soulslike. Se prenderemo quella strada, mi piacerebbe lasciare anche il ruolo di supervisore e donare loro il pieno controllo creativo dei progetti. Credo che questo possa essere il modo migliore e più semplice per consentire ai giovani talenti di affermarsi all’interno di questo ambiente.
Sicuramente parole che fanno onore a Miyazaki, volenteroso quindi di far crescere il vivaio interno del team, in modo da consentire ad altre personalità di arrivare potenzialmente fino alle vette da lui già raggiunte da tempo.
Scrivi un commento