Un lungo e interessante report di Tom Henderson rivela tanti dettagli sul misterioso Assassin’s Creed: Infinity, uno dei numerosi progetti per il franchise di Ubisoft in sviluppo.
I primi dettagli su Assassin’s Creed Infinity sono emersi per la prima volta nel 2021, da un report di Jason Schreier tramite Bloomberg. Da allora Ubisoft ha rivelato alcune piccole curiosità su questo progetto, definito in varie circostanze come un “hub per il futuro”, senza però spiegare nel merito.
Come detto, Henderson ha da poco pubblicato un report molto interessante che fa finalmente luce su Assassin’s Creed: Infinity. Le informazioni arrivano da un video che la redazione di Insider Gaming ha potuto analizzare, senza tuttavia renderlo pubblico.
Da come viene descritto, Assassin’s Creed: Infinity sarà il fulcro del franchise, da cui verranno lanciati giochi tra cui Red, Hexe e Invictus (qui abbiamo fatto un resoconto dei vari progetti). Il filmato demo, spiega Henderson, mostra l’utente che passa dall’hub Infinity ad Assassin’s Creed Red in pochi secondi, riprendendo da dove si era interrotto, anziché dover avviare il gioco.
L’obiettivo principale di Infinity è un’offerta live service, il tutto raccontato attraverso la storia moderna. Possiamo quindi aspettarci che attraverso Infinity scopriremo nuovi dettagli sulla storia attuale della guerra tra Assassini e Templari, negli anni passata in secondo piano dopo i primi capitoli. Comunque, Infinity verrà lanciato lo stesso giorno di Red (ecco la finestra di uscita del gioco ambientato in Giappone), e conterrà diverse funzionalità tipice di un live service.
“The Exchange” sarà il negozio di oggetti, che offrirà ai giocatori l’opportunità di acquistare cosmetici di gioco giornalieri e settimanali per i due protagonisti di Assassin’s Creed: Red, Naoe e Yasuke. Oltre a The Exchange, Infinity ha anche una funzione di “Sincronizzazione” che consente al giocatore di accedere ai “Progetti” per ciascun protagonista.
Henderson offre anche una prima spiegazione di questi elementi: i Progetti sono mini “battle pass”, che offrono ai giocatori la possibilità di guadagnare ricompense cosmetiche. I progetti verranno aggiunti costantemente in tutto Infinity, concentrandosi principalmente su DLC e nuove versioni di giochi, o anche come mezzo per sostenere l’interesse dei giocatori durante la mancanza di nuovi contenuti.
Resta inteso che l’attuale strategia di Ubisoft con Infinity è quella di rilasciare un gioco principale ogni due anni, con esperienze minori nel mezzo – nei giorni scorsi vi abbiamo riportato quella che è l’attuale roadmap per i giochi della serie Ubisoft, da qui fino al 2027, ma i progetto in sviluppo sono molti. In questo articolo abbiamo raccolto tutti i giochi attualmente in lavorazione, ai quali si aggiunge anche un nuovo gioco dai creatori di Assassin’s Creed: Mirage.
Henderson ha inoltre rivelato che, oltre a Black Flag Remake, Ubisoft sta sviluppando un altro remake di un gioco della serie Assassin’s Creed, senza però rivelare quale.
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