The Pokémon Company e Game Freak hanno annunciato oggi un nuovo gioco del franchise di Pokemon Legends, ambientato nella regione di Kalos.
L’annuncio è arrivato oggi durante lo showcase Pokémon Presents. Il nuovo gioco, intitolato Pokémon Legends Z-A, uscirà su Nintendo Switch nel 2025.
Il trailer di presentazione di Pokémon Legends Z-A è poco dettagliato, ma il gioco manderà i giocatori a Luminopoli, la città centrale di ispirazione parigina di Pokémon X e Pokémon Y. La rivelazione ufficiale del gioco suggerisce un piano di riqualificazione urbana per Luminopoli, che “trasformerà la città in un luogo che appartiene sia alle persone che ai Pokémon”. Oltre a ciò, il trailer mostra quali mostri i giocatori possono aspettarsi di trovare in Pokémon Legends ZA , ma non presenta alcuna sezione di gameplay.
Il trailer, tuttavia, accenna al ritorno delle megaevoluzioni, una meccanica introdotta in Pokémon X e Pokémon Y.
Game Freak ha pubblicato Pokémon Legends: Arceus nel 2022. Il gioco spin-off ha portato i giocatori nel passato, in una versione della regione di Sinnoh quando era conosciuta come la regione di Hisui. Considerando l’ambientazione storica di Pokémon Legends: Arceus e l’aspetto futuristico, quasi simile a Tron, di Pokémon Legends Z-A, iniziano a serpeggiare teorie secondo cui questo nuovo titolo potrebbe essere ambientato nel futuro di Kalos.
Scrivi un commento