THQ Nordic ci ha preso gusto coi remake? Forse sì, ma questo non è il caso di Shrek 2.
Originariamente pubblicato sul subreddit Gaming Leaks and Rumors di Reddit, un utente affermava di avere una conoscenza approfondita del remake di Shrek 2, gioco originariamente pubblicato su GameCube, PS2 e Xbox nel 2004. L’utente aveva affermato di essere amico di un PR della divisione comunicazioni di THQ Nordic, il quale si era lasciato sfuggire questo nuovo annuncio.
“Se ricordate, l’anno scorso il capo della Illumination annunciò che lo studio gemello Dreamworks stava riavviando Shrek e che lui era coinvolto. In questo periodo, THQ Nordic entrò in trattative con la Universal per acquisire i diritti su una parte maggiore della loro IP,” si leggeva nel post senza fonte. “Questo è accaduto poco prima dell’attuale tracollo a cui stiamo assistendo presso Embracer Group, e la società era ancora interessata a riportare in vita molti altri franchise di giochi per bambini su licenza come Spongebob.”
Il post aggiungeva che Shrek 2 sarebbe stato rifatto in Unity e che sarebbe stato rilasciato su PC, sulle console attuali e sull’imminente successore di Switch, con lo sviluppo guidato dallo stesso team che si sta occupando di Epic Mickey: Rebrushed, Purple Lamp Studios. THQ, tuttavia, ha precisato che queste voci sono del tutto false, lasciando anche un divertente commento a seguire.
L’azienda ha scritto sui social:
Questa voce è ovviamente falsa. Tutti sanno che nessuno nel nostro dipartimento PR ha amici. Speriamo solo che non vedano questo tweet.
Se quindi il remake del videogioco di Shrek 2 non si farà (e forse è meglio così, considerando che non si trattava certo di un capolavoro), l’orco verde di DreamWorks è però davvero vicino a tornare sul grande schermo. Antonio Banderas, doppiatore del Gatto con gli Stivali, si è infatti lasciato sfuggire che Shrek 5 sia effettivamente in produzione.
This rumor is obviously fake. Everyone knows that nobody in our PR department has any buddies. https://t.co/kxiMUG8Aek pic.twitter.com/867JVk3rFA
— THQ Nordic (@THQNordic) February 27, 2024
Scrivi un commento