Negli ultimi anni, Embracer Group ha mandato a segno un impressionante quantitativo di acquisizioni, tra studi e IP non per forza legate al mondo dei videogiochi. Gearbox Software e Crystal Dynamics, autori di serie come Borderlands e Tomb Raider, sono passati sotto il controllo del gigante dell’intrattenimento, così come i citati diritti di sfruttamento delle opere di Tolkien – è notizia di alcuni mesi fa che l’azienda e Warner hanno stretto una nuova partnership per l’espansione dell’universo cinematografico della Terra di Mezzo.
Secondo un report passato di Reuters, Embracer Group avrebbe in più occasioni esplorato vie per monetizzare, una delle quali risiede nella vendita di Gearbox Entertainment, la casa di sviluppo della fortunata serie di Borderlands. Ebbene, nelle ultime ore qualcosa sembra emerso in tal senso. Secondo quanto riferito infatti, il gruppo sarebbe alle fasi finali di un accordo di vendita di Gearbox, che libererebbe quindi lo studio dall’orbita della holding svedese.
In un articolo pubblicato da Kotaku si sottolinea poi che maggiori informazioni verranno condivise nei prossimi giorni, segno che la chiusura dell’operazione è pressoché imminente. Non ci resta quindi altro da fare che attendere, soprattutto per conoscere anche il destino dell’ipotetico Borderlands 4, che sembra sempre più vicino all’annuncio.
Scrivi un commento