Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il terzo personaggio del Kombat Pack dopo Omni-Man e Quan-Chi. Stiamo parlando di Peacemaker, il personaggio della DC che fa la sua prima apparizione nel brand del picchiaduro più sanguinolento di sempre.
Ovviamente non potevamo lasciarci scappare l’occasione di provare il supereroe interpretato da John Cena. Ecco a voi dunque le nostre impressioni su Peacemaker.
Guida e impressioni su Peacemaker
Chi ha giocato i precedenti capitoli della serie troverà in Peacemaker un effetto dejavu.
Questo perché il personaggio ricorda molto da vicino gli stili di combattimento di Terminator (Mortal Kombat 11) e Jason Voorhees (Mortal Kombat X).
I tre combattenti sono infatti caratterizzati da una camminata veloce e imponente e da mosse legnose ma decisamente potenti.
Ciò nonostante il sistema di combo di Peacemaker permette di creare mosse comunque agli, sia a terra che in aria.
Ad aiutare il personaggio troviamo inoltre diverse mosse speciali che risultano molto utili per ribaltare lo scontro. Nello specifico troviamo:
- Moltiplicatore di Forza attraverso la quale il personaggio DC si potenzia;
- Siluro Umano, molto simile all’iconica mossa di Raiden in cui il personaggio si lancia verso l’avversario;
- Offensiva Terra-Aria, mossa con cui Peacemaker chiama un’aquila che taglia tutta l’arena colpendo il nemico;
- Attiva campo di Forza. Peacemaker crea un campo di forza che colpisce il nemico se sì trova nelle vicinanze.
Oltre a ciò il combattente può anche usare la sua pistola per colpire dalla distanza. Come avrete intuito, quindi, le mosse speciali di Peacemaker si adattano ad ogni situazione e sono utili sia nel breve che nel medio-lungo raggio, riuscendo a sopraffare anche gli “zoner“.
Come di consueto anche Peacemaker può finire il nemico ricorrendo alle fatality e alle brutality.
Dobbiamo ammettere che gli sviluppatori sono riusciti a dare il meglio di loro, riprendendo l’ironia e il sarcasmo che il personaggio ha dimostrato nel film. Le stesse scene di intermezzo risultano davvero divertenti da visualizzare.
Insomma, dopo aver provato a fondo Peacemaker possiamo dire che il personaggio DC è un buon lottatore. Rispetto a Omni-Man e a Quan-Chi è probabilmente il più lento ma la sua efficacia rimane comunque buona.
Prima di concludere vi ricordiamo che Netherrealm Studios ha anche aggiornato la modalità invasioni aggiungendo la Stagione 4 che, questa volta vedrà come boss finale la “Cacciatrice” Mileena.
Scrivi un commento