Sebbene alcuni slot della Fase 6 siano ancora in sospeso, i Marvel Studios hanno deciso di confermare i prossimi sette film previsti per la sala cinematografica, a partire naturalmente da Deadpool & Wolverine in estate.
L’MCU ha innegabilmente avuto i suoi alti e bassi nella Saga del Multiverso durante le fasi 4 e 5, sia sul grande schermo che su Disney+. La società si sta ora riorganizzando, ed è anche grazie all’intervento di Bob Iger che Kevin Feige ha ottenuto la possiblità di gestire con più sicurezza i tempi di produzione.
Uno degli effetti di questo nuovo corso è ad esempio il 2024, che vedrà l’uscita di un solo film dei Marvel Studios al cinema, appunto Deadpool & Wolverine. Tralasciando il 2020, anno interessato dalla pandemia, l’ultima volta che un solo film del MCU è arrivato nell’arco di dodici mesi è stato nel 2010, con Iron Man 2.
Con l’annuncio del cast e della nuova data di uscita di The Fantastic 4, i Marvel Studios hanno quindi confermato la line up di film in uscita tra il 2024 e il 2027, confermano attualmente sette pellicole. I film faranno parte delle Fasi 5 e 6 del MCU, con quest’ultima che nasconde però ancora alcune novità non annunciate.
I prossimi sette film del MCU nelle Fasi 5 e 6 confermati dai Marvel Studios sono:
- Deadpool e Wolverine – 26 luglio 2024
- Captain America: Brave New World – 14 febbraio 2025
- Thunderbolts – 2 maggio 2025
- The Fantastic Four – 25 luglio 2025
- Blade – 7 novembre 2025
- Avengers 5 – 1 maggio 2026
- Avengers: Secret Wars – 7 maggio 2027
A questi si aggiungono anche alcune serie tv live action e animate, già confermate per il 2024.
Vale la pena ricordare che Avengers 5, precedentemente noto come The Kang Dynasty, non ha più un titolo ufficiale, con i Marvel Studios che intendono forse allontanarsi dal personaggio di Kang a causa della scarsa popolarità del villain e del licenziamento di Jonathan Majors.
MCU: quali altri film prima di Secret Wars?
La lista dei sette film confermati dai Marvel Studios non è però completa. Ricordiamo infatti che alcune pellicole come Armor Wars e Spider-Man 4, attualmente in sviluppo, non hanno ancora una data di uscita, ma è molto probabile che arriveranno nell’ambito della Multiverse Saga.
LEGGI ANCHE: Spider-Man 4, è “guerra” tra Marvel e Sony? Le ultime novità
Allo stesso modo, altri potenziali sequel in sviluppo sono Shang-Chi 2, Doctor Strange 3, Thor 5 ed Eternals 2, al momento però non confermati. Lo studio ha date per progetti non annunciati fissati nel 2026 per il 13 febbraio, 24 luglio e 6 novembre che sono destinati a ospitare forse alcuni di questi film.
Mentre i Marvel Studios continuano a delineare il resto della saga del Multiverso e oltre, al momento non è chiaro come questi film si inseriranno nella lista futura.
Scrivi un commento