Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action di Amazon ambientata nel franchise di Bethesda, ma i produttori dello show stanno già guardando oltre: le prime idee per una seconda stagione sono già state discusse.
Mentre tutti gli attori coinvolti sembrano speranzosi riguardo alle possibilità che la serie venga rinnovata da Amazon, sono anche dolorosamente consapevoli che molti spettacoli semplicemente non durano più di una stagione al giorno d’oggi, anche quando ricevono il plauso della critica – il recente caso di The Brother Sun è emblematico.
In un’intervista con Total Film, il co-sceneggiatore e co-showrunner di Fallout Graham Wagner ha parlato della possibilità di qualcosa di più oltre la prima stagione, cosa che in effetti i creatori dello show hanno già discusso in precedenza per pianificare questi primi episodi.
“È un momento incerto in televisione. Quindi la forma d’arte dei finali di stagione è diventata: fornire una chiusura sufficiente, ma lasciare la porta aperta a qualcosa di più”, dice Wagner. “Ma sentiamo di aver appena scalfito la superficie dell’universo di Fallout. Abbiamo letteralmente documenti e documenti di cose che siamo, con successo, ansiosi di approfondire. Incrociamo le dita affinché avremo l’opportunità fare tutte quelle cose.”
In effetti, il primo trailer della serie ha incluso tantissimi riferimenti al franchise, segno che i produttori mirano a raccontare una grande storia che coinvolga gli elementi chiave di Fallout.
Todd Howard, capo di Bethesda, ha affermato che la serie tv è ambientata nello stesso universo narrativo dei videogiochi, anticipando quindi la sua canonicità.
Ecco la sinossi:
La serie Fallout è ambientata in una Los Angeles futura e post-apocalittica. I cittadini devono vivere in bunker sotterranei per proteggersi dalle radiazioni, dai mutanti e dai banditi dopo l’annientamento nucleare. La storia inizia nel Vault 33, uno di questi bunker che costituisce un’ambientazione importante nei videogiochi.
La serie tv Fallout debutterà il 12 aprile 2024 su Amazon Prime Video. Il cast della serie comprende Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation), Moisés Arias (The King of Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Persona di interesse), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Severance), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers), Annabel O’Hagan (Law & Order: SVU) e Xelia Mendes-Jones (La ruota del tempo).
Scrivi un commento