È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di Warner Bros. Discovery, a confermare la finestra di uscita della seconda stagione di House of the Dragon, la serie HBO prequel di Game of Thrones.
Perrette, che per quanto riguarda i videogiochi ha confermato la volontà dell’azienda di spingere sui live service e il mercato mobile, ha ribadito quello che ormai da un anno è un diktat della nuvova WBD: meno prodotti originali, più spazio ai franchise già noti. Un chiaro riferimento alla serie tv di Harry Potter in lavorazione, ma anche appunto alla seconda stagione di House of the Dragon e ad altri spin-off di Game of Thrones, tra cui la serie prequel A Knight of the Seven Kingdoms.
A proposito del franchise di George RR Martin, Perrette ha confermato che i nuovi episodi dello show arriveranno a giugno, (quasi) esattamente due anni dopo la prima stagione:
Guardando ai prossimi 24 mesi, abbiamo in arrivo tutti i quattro più grandi franchise di HBO: la seconda stagione di House of the Dragon arriverà a giugno, poi toccherà a The Last of Us, Euphoria e White Lotus.
La seconda stagione di The Last of Us, per restare in tema, potrebbe debuttare alla fine del 2024, oppure all’inizio del prossimo anno.
Perrette ha poi ribadito che sia HBO che Warner intendono puntare con più decisione su brand già affermati, con le prossime uscite della serie DC The Penguin di Matt Reeves (uscita prevista in autunno), la serie spin-off di Dune e un’altra basata sul franchise horror di The Conjuring.
Scrivi un commento