Home Videogiochi News Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars, che si sono visti sfuggire da davanti agli occhi un videogioco in sviluppo ispirato alla serie The MandalorianEA, publisher del titolo, vuole allontanarsi dai giochi su licenza. Spinti dalla curiosità, però, ecco che alcuni utenti stanno già facendo pressioni sull’azienda.

Pochi giorni dopo che il progetto è stato cancellato da Electronic Arts, i fan di Star Wars stanno chiedono allo studio di far rivivere lo sparatutto in prima persona in fase di sviluppo presso lo studio di Titanfall e Apex Legends, Respawn Entertainment.

Solo pochi giorni prima di questa incredibile cancellazione era emerso che il gioco ruotasse attorno a un cacciatore di taglie mandaloriano (probabilmente non Din Djarin, il protagonista della serie tv live action The Mandalorian), e che il titolo era ambientato in un periodo in cui l’Impero Galattico dominava la galassia. In questo articolo erano emersi anche alcuni dettagli sul gameplay, ma appunto alla fine di febbraio EA ha rivisto le sue politiche.

Parte di questi tagli ha portato alla cancellazione di questo sparatutto in prima persona di Respawn Entertainment. Come potete immaginare, i fan di Star Wars non hanno preso molto bene questa notizia, specie dopo che lo studio ha dato prova di grandi capacità con i due giochi della serie Star Wars Jedi.

star wars respawn entertainment

Sul subreddit di Star Wars Squadrons, un post dell’utente Peculiar_Protester ha quindi aperto le porte a una petizione ufficiale per “riportate indietro il videogioco del mandaloriano”, chiedendo ai fan di farsi sentire per permettere a Respawn di riavviare lo sviluppo: 

Come fan dell’universo di Star Wars, sono profondamente rattristato dall’interruzione della produzione del videogioco Mandalorian sviluppato da Respawn. Questo gioco prometteva un’esplorazione coinvolgente di un amato clan dell’universo di Star Wars.

L’utente Sam Stowe, su Changeorg, ha anche ricordato il forte interesse per il programma televisivo di successo di Disney+, The Mandalorian, che ha raccolto oltre 33 milioni di spettatori nella sua primissima stagione. Questa mossa da parte dei fan avrà successo? Ne dubitiamo, ma non si sa mai.

Bring back the Mandalorian video game! Please sign the petition
byu/Peculiar_Protester inStarWarsSquadrons

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425