Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.
Silent Hill 2 Remake verrà lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.
Nel filmato, in piccolo, è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.
LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male
A seguito di queste informazioni (e delle polemiche che sono derivate dalla presentazione non troppo scintillate del remake), un velo di silenzio ha avvolto il titolo, soprattutto per quanto riguarda la data di uscita. Ebbene, qualcosa sembra essersi mosso in tal senso recentemente.
Poche ore fa infatti, il prodotto è stato catalogato ufficialmente dall’organismo di controllo della Corea del Sud, e questo potrebbe tranquillamente far presagire che la rivelazione della data di uscita sia ormai imminente.
Silent Hill 2 Remake has been rated by Korean Game Rating Committee. Here’s the game rating classification (auto-translated from Korean). pic.twitter.com/6uJULml31m
— Lost in Silent Hill (@LostinSilentH) March 8, 2024
Va comunque ricordato che una classificazione ufficiale potrebbe indicare sia una relativa vicinanza all’uscita, ma anche una distanza più ampia, dato che le catalogazioni presso gli enti specifici possono avvenire in periodi differenti a seconda dei casi.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, così da conoscere al più presto il periodo di pubblicazione di Silent Hill 2 Remake.
Scrivi un commento