Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.

Silent Hill 2 Remake verrà lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.

Nel filmato, in piccolo, è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.

LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male

A seguito di queste informazioni (e delle polemiche che sono derivate dalla presentazione non troppo scintillate del remake), un velo di silenzio ha avvolto il titolo, soprattutto per quanto riguarda la data di uscita. Ebbene, qualcosa sembra essersi mosso in tal senso recentemente.

Poche ore fa infatti, il prodotto è stato catalogato ufficialmente dall’organismo di controllo della Corea del Sud, e questo potrebbe tranquillamente far presagire che la rivelazione della data di uscita sia ormai imminente.

Va comunque ricordato che una classificazione ufficiale potrebbe indicare sia una relativa vicinanza all’uscita, ma anche una distanza più ampia, dato che le catalogazioni presso gli enti specifici possono avvenire in periodi differenti a seconda dei casi.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, così da conoscere al più presto il periodo di pubblicazione di Silent Hill 2 Remake.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425