A seguito del Developer Direct e del recente State of Play, Sony e Microsoft hanno riacceso l’agrodolce competizione che da sempre contraddistingue il panorama dell’industria videoludica. La casa verdecrociata, dopo aver aggiornato la community in merito ai titoli che diventeranno multipiattaforma, si prepara a rilasciare un altro titolo a stretto giro (dopo Hi-Fi Rush).
Tramite un post ufficiale sui propri canali, Xbox ha infatti annunciato che Sea of Thieves si prepara ad approdare su PlayStation 5 il prossimo 30 aprile, a seguito anche dell’importante traguardo dei 35 milioni di giocatori totali e della maestosa patch recentemente rilasciata per il titolo piratesco.
Il gioco, nonostante non sia ancora uscito su altre piattaforme, può essere già considerato un successo, visto la quantità di pre-order che sta avendo il titolo su console PlayStation. In maniera abbastanza sorprendente, infatti, il gioco di Rare è attualmente in cima al primo posto tra i titoli più venduti nella categoria Pre-Order negli Stati Uniti.
A questo si aggiunge anche l’ulteriore notizia secondo cui la stessa Sony starebbe dando pieno supporto ai Rare nella sviluppo della versione PS5 del titolo, aggiornandosi costantemente sui progressi del porting e rendendo disponibile il suo staff tecnico nel caso ci sia bisogno di aiuto, secondo alcuni insider, fin da quanto il porting era ancora non annunciato.
Infine, sembra che con l’aggiornamento di marzo sarà introdotta una modalità offline del gioco, che insomma non avrà bisogno di Xbox Live o PlayStation Plus per essere giocato, stando agli stessi insider.
Sea of Thieves is currently the #1 Best Selling Pre-Order on PlayStation Network in the United States pic.twitter.com/Wxgqoqf95X
— Benji-Sales (@BenjiSales) March 10, 2024
Scrivi un commento