Come vi avevamo raccontato qualche tempo fa, Stig Asmussen, noto per il suo lavoro sul franchise di God of War e successivamente sui due giochi Star Wars Jedi di EA, ha abbandonato il suo ruolo presso Respawn per perseguire altre opportunità lavorative.
Ebbene, queste occasioni si sono concretizzate nelle recenti ore e rispondono al nome di Giant Skull, un nuovo studio di sviluppo avente Asmussen come fondatore.
In piena sintonia con le esperienze maturate dal suo creatore, Giant Skull e i suoi membri sono attualmente impegnati nello sviluppo del loro primo gioco, ossia un’avventura d’azione per giocatore singolo AAA, avente l’Unreal Engine 5 come cuore pulsante.
Ecco le parole di Asmussen a seguito della rivelazione del progetto:
Non vogliamo provare a fare qualcosa con cui non ci sentiamo a nostro agio. Siamo focalizzati sul giocatore singolo. Detto questo, siamo agli inizi e siamo sempre alla ricerca di opportunità per coinvolgere i giocatori in modi diversi. Quindi, se c’è qualcosa che può migliorare l’esperienza e non rappresenta una sfida per la nostra capacità di esecuzione… siamo molto aperti al riguardo. Ma io faccio giochi per giocatore singolo. È questo che mi entusiasma e voglio continuare a farlo.
La squadra comprende anche:
- CTO, Jon Carr, che in precedenza ha lavorato al fianco di Stig Asmussen come direttore tecnico di Star Wars Jedi: Survivor;
- l’Art Director, Patrick Murphy, che vanta oltre 27 anni di esperienza, tra cui l’Art Director di Fortnite, Valorant, League of Legends e vari ruoli in God of War, dove Stig e lui hanno collaborato;
- la Lead Producer, Lauren McLemore, che è stata Lead Producer di Fortnite;
- il Design Director, Jeff Magers, che si ricongiunge a Stig in Giant Skull, avendo precedentemente supervisionato il design di Star Wars Jedi: Survivor e Star Wars Jedi: Fallen Order;
- il direttore dell’animazione, Brian Campbell, che è stato membro fondatore del team di Fortnite e direttore dell’animazione presso Epic Games;
- COO/CFO, Anthony Scott, che vanta oltre 16 anni di esperienza nella gestione di team, tra cui il ruolo di direttore delle operazioni presso Rocksteady Studios per la serie Arkham, prima di guidare Unbroken Studios.
Insomma, un periodo finalmente più disteso e florido per le software house, dopo l’apertura dei battenti anche di emptyvessel, formata da ex dipendenti di Naughty Dog e id Software.
Scrivi un commento