Questa guida vi è utile se il vostro Skyrim TES V si blocca e volete evitare che ci siano dei momenti in cui il vostro personaggio si muove “a scatti”. La guida è per i giocatori su PS3 ma questa operazione può essere eseguita allo stesso modo sulle altre console di gioco.
Se vi si blocca spesso Skyrim può essere colpa del salvataggio automatico, soprattutto dopo che avrete accumulato alcuni mega di salvataggio. In tal caso dovete seguire questi semplici passi per disattivarlo (ricordatevi poi di salvare voi!):
- Mettete in pausa e andate sul menù di gioco –> SISTEMA
- Andate su impostazioni di gioco
- Togliete la spunta ai tre salvataggi automatici o perlomeno al salvataggio “mentre viaggi” e “salva a riposo”.
- Da ora dovrete ricordarvi di salvare ma il gioco si bloccherà molto di meno.
In ogni caso purtroppo questi rallentamenti e momenti in cui il vostro personaggio va a scatti non si possono risolvere del tutto (questo metodo però funziona molto bene con le prime Playstation 3 vendute, quelle da 40Gb per intenderci). Infatti i rallentamenti e i momenti “a scatto” quasi come fossimo in ritardo sono un difetto enorme di Skyrim TES V: se vi ritrovate in queste condizioni e non risolvete togliendo il salvataggio automatico l’unica soluzione è il riavvio della vostra console.
Scrivi un commento