Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa alla relazione con Yuffie

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa alla relazione con Yuffie

Tra le novità di Final Fantasy 7 Rebirth spicca il sistema di relazioni tra personaggi, una nuova meccanica che permette di accrescere il legame tra i nostri amati protagonisti durante l’avventura. Questa unione permette di sbloccare determinate scene e di prendere parte a un esclusivo appuntamento al Gold Saucer con il personaggio al quale Cloud si sentirà più vicino.

Per ottenere l’effetto desiderato, dovrete agire con consapevolezza capitolo dopo capitolo! Se arriverete al dodicesimo capitolo senza aver compiuto i giusti passaggi, l’unica cosa da fare sarà rigiocare il titolo per coltivare adeguatamente la relazione che vi interessa.

Per non sbagliare, vi spiegheremo in questa guida il funzionamento della meccanica e, in particolare, tutto ciò che occorre fare per coltivare con successo il vostro rapporto con Yuffie. Ebbene sì, in Final Fantasy 7 Rebirth c’è un modo per portare la ragazza a un appuntamento al Gold Saucer! Se è lei la vostra beniamina, consultate la nostra guida.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

Final Fantasy 7 Rebirth: come accrescere il legame di amicizia tra i personaggi

Il legame tra Cloud e i membri della squadra si sviluppa durante tutta l’avventura compiendo determinate azioni di diverso tipo. Questo legame, che è visibile premendo L1 e osservando le faccine colorate che appaiono sul capo dei compagni, si concretizza nell’esito dell’appuntamento al Gold Saucer e nella sequenza “Loveless”, determinando l’accompagnatore di Cloud in queste occasioni. Ma cosa fa crescere i legami?

  • I dialoghi: parlando con i personaggi in determinati momenti di calma, avrete la possibilità di scegliere rapidamente una risposta tra quelle proposte. Per aumentare considerevolmente i rapporti, dovrete rispondere adeguatamente per compiacere il vostro interlocutore.
  • Missioni secondarie: Final Fantasy 7 Rebirth offre un buon numero di missioni secondarie, contrassegnate da degli indicatori verdi sulla mappa. Gli incarichi sono legati a determinati personaggi e, completandoli, si accresce l’affinità con loro.
  • Trama principale: anche alcuni eventi della trama principale possono aumentare il legame di amicizia tra i personaggi, per questo è bene sapere come agire in diverse situazioni.
  • Abilità sinergiche: combattere in sinergia con i personaggi, utilizzando le apposite abilità, incrementerà leggermente l’affinità tra i membri del gruppo.

Ora che sappiamo su cosa concentrarci, vi proponiamo qui di seguito la guida completa alla relazione con Yuffie. Se volete lei come dolce accompagnatrice al Gold Saucer, impegnatevi durante tutto il gioco per non perdere l’occasione!

Va da sé che il suo legame con Cloud dovrà essere più stretto rispetto al legame tra il biondo protagonista e gli altri personaggi, nonché superare una certa soglia: cercate quindi di utilizzare tutte le mosse sinergiche con lei e di non dimenticare gli step che elenchiamo qui sotto.

Final Fantasy 7 Rebirth: come massimizzare il legame con Yuffie, capitolo per capitolo

  • Capitolo 6

Dialogo: a Costa del Sol, troverete Yuffie davanti a un baracchino dei gelati. Rispondetele affermativamente con “Sì, ovviamente” per ricevere tre stelle da questa interazione e lusingare la ragazza.

Dialogo: dopo lo scontro sulla spiaggia, continuate il vostro viaggio e Yuffie si unirà a voi. Rispondete prima “no grazie” poi mostratevi incerti con “qualcosa del genere” per aumentare la relazione con lei. Al terzo dialogo a doppia scelta, scegliete “certo”.

  • Capitolo 7

Trama principale: durante il mini gioco del carrello, verso la fine del capitolo, distruggete le scatole per Yuffie. Prima dovrete aver scelto il percorso da lei preferito, azionando la leva per lo scambio dei binari, così da non farle prendere troppa paura.

  • Capitolo 9

Dialogo: troverete Yuffie su un divano nella casa di Cissnei, annoiata. Rispondete “che bel motivetto”

  • Capitolo 10

Dialogo: parlate con lei tra la folla (lasciate Aerith per ultima o la storia proseguirà). Rispondete “può essere”.

  • Capitolo 11

Dialogo: parlate con Yuffie prima di salire le scale. Rispondete affermativamente “Ce n’è di eccezionale”.

  • Capitolo 12

Trama principale: battete Yuffie al mini gioco della lotta poligonale!

Trama principale: durante “Loveless”, verrete automaticamente accoppiati con la ragazza con cui avete l’affinità maggiore. Se Yuffie prende il ruolo di Rosa, significa che avete coltivato la vostra relazione con lei più che con le altre ragazze.

Trama principale: durante l’appuntamento al Gold Saucer, se il vostro rapporto più stretto sarà con Yuffie, potrete portarla con voi in questa uscita speciale. Se il legame sarà oltre il 50% (emoji blu chiaro), potrete ottenere la scena intima con lei.

  • Missioni secondarie

Potete recuperare queste missioni quando volete, anche se le avete lasciate indietro per seguire la trama principale. Ricordate di dedicarvi a questi incarichi, prima o poi.

“Un mare di ansia”. Sbloccabile a Junon bassa a partire dal capitolo 12. Dovrete sguazzare un po’ con i delfini.

“Nuovi giorni, nuovi Johnny” (qui la guida alla missione). Inizierete questa missione secondaria esplorando Costa del Sol, ma poi dovrete aspettare un bel po’ per poterla terminare.

“Cercasi maestro”. Potrete affrontare questa side quest a Gongaga, dopo il capitolo 9, accettandola dalla bacheca della città.

“Chocobo in volo”. Durante il capitolo 10, sulla strada verso la missione principale, troverete il ranch dei chocobo. Accettate la missione per addomesticare il chocobo, affrontando la sezione “stealth”.

“L’arte del chocobo”. Potrete avviarla nel capitolo 11 e terminarla dopo la parte di storia principale nella residenza Shinra. Alla fine, dovrete battere l’eremita in una gara chocobo!

“Minaccia sotterranea”. Completate almeno 4 missioni di Cosmo Canyon per sbloccare questa missione recandovi da Zhijie (capitolo 12).

“Guai in paradiso”. Potrete accettare questa missione in Costa del Sol nel capitolo 12, andate nel bar per parlare con Kopono e poi con Kyrie.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: come si gioca a Regina Rossa

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Aerith

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Tifa

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425