Gta 6, il titolo più atteso del mondo videoludico è ormai alle porte e gli analisti lo definiscono il gioco più importate della storia dei videogame.
Sono ormai passati più di 10 anni dall’uscita di Grand Theft Auto 5 e l’arrivo del suo successore è previsto per il 2025, quindi ci toccherà aspettare ancora come minimo un anno. Secondo alcuni analisti il gioco, che tutti attendiamo con ansia, sarà il più importante dell’intera storia dei videogiochi. Il 2024 si prospetta come un anno tranquillo per l’industria, il che rende ancora più significativa la grande uscita di GTA 6.
Attualmente il settore videoludico non si trova in una situazione rosea, a causa delle misure di riduzione dei costi che portano molti licenziamenti, chiusure di studi e cancellazione di titoli in produzione. In un’intervista, l’analista del settore, Mat Piscatella ha affermato che il nuovo gioco di Rockstar Games ha tutte le carte in regola e le condizioni per essere un’incredibile uscita. Piscatella, che lavora per la società di monitoraggio Circana, afferma che il 2024 non si preannuncia eccezionale per l’industria dei giochi, con una spesa complessiva prevista in calo dal 2% al 10%.
C’è così tanta incertezza quando si guardano i dati di vendita o si guardano i progetti quest’anno soprattutto riguardo all’hardware e i contenuti. Chi diavolo sta realizzando i giochi?
Questa incertezza si riferisce a due giochi in particolare di quest’anno, Palworld e Helldivers 2, nessuno dei quali avrebbe dovuto essere un successo così grande. Nonostante il loro inaspettato clamore, Piscatella afferma che l’industria avrebbe bisogno di un altro gioco di alto livello, così da avvicinarsi alle vendite complessive dell’anno scorso di Hogwarts Legacy.
Piscatella:
Il livello d’incertezza quest’anno è probabilmente il più alto che riesco a ricordare… con l’incertezza di cosa ci porterà al traguardo, perché non abbiamo annunciato quei grandi giochi che conosciamo. Quando la gente dice la nostra lista sarà leggera quest’anno, non è qualcosa che di solito accade.
Nonostante i pronostici tutt’altro che positivi, l’uscita di GTA 6 rende l’analista comunque ottimista riguardo il futuro di questo settore:
Riceveremo un rinnovato interesse con GTA 6. Probabilmente non c’è mai stata una cosa più importante da pubblicare nel settore, quindi nessuna pressione.
Per il momento non possiamo far altro che aspettare che escano nuovi aggiornamenti sulla situazione, nel mentre vi rimandiamo agli ultimi aggiornamenti su GTA 6
Scrivi un commento