Microids ha rivelato il nuovo trailer di Empire of the Ants, gioco di strategia in tempo reale fotorealistico basato sull’omonimo lavoro di Bernard Werber alla GDC di quest’anno a San Francisco. Il lancio del titolo, che immerge i giocatori in un magnifico ecosistema forestale microscopico, è previsto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC entro la fine dell’anno.
Sviluppato dallo studio francese Tower Five con Unreal Engine 5, Empire of the Ants offrirà un comparto fotorealistico semplicemente incredibile, come possiamo vedere nel filmato di presentazione. I giocatori strisceranno attraverso un mondo microscopico perfettamente ricostruito e dalle proporzioni epiche, per aiutare una colonia a prosperare grazie al loro genio tattico. Nei panni di una formica coraggiosa, saremo chiamati a salvare tutti i nostri prodi compagni di formicaio.
Tra gli elementi importanti del gameplay, spiegano gli sviluppatori, ci saranno strategia, esplorazione, conflitto e alleanze con le specie selvatiche locali, essenziali per la sopravvivenza della propria colonia. Il gioco presenterà anche l’avanzamento delle stagioni, che influenzeranno il ritmo della narrazione e del gameplay andando a modificare gli attributi della fauna selvatica come velocità, resistenza, potenziamenti e altro ancora.
Empire of the Ants è basato sull’omonimo romanzo di Bernard Werber, che ha affascinato milioni di lettori con il suo universo affascinante e le sue riflessioni sulla natura umana. Microids e Tower Five intendono offrire ai giocatori l’opportunità di scoprire questo universo da una nuova prospettiva attraverso questo adattamento del videogioco.
Empire of the Ants sarà disponibile nel 2024 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Scrivi un commento