Il lancio di Star Wars Battlefront Classic Collection non è certo andato come Aspyr sperava, con i fan che hanno lamentato enormi problemi ai server – qui trovate le maggiori criticità riscontrate. Lo sviluppatore, nelle scorse ore, ha aggiornato la community, spiegando di essere già al lavoro per sistemare la sua collection.
Nel suo post di aggiornamento, Asypr ha affermato: “Vorremmo ringraziare la comunità di Battlefront per il suo straordinario supporto e feedback per il rilascio della STAR WARS Battlefront Classic Collection. Al momento del lancio, abbiamo riscontrato errori critici con la nostra infrastruttura di rete.”
Aspyr continua: “Il risultato è stato incredibilmente ping elevato, errori di matchmaking, arresti anomali e server che non vengono visualizzati nel browser. Sin dal lancio, abbiamo lavorato per risolvere questi problemi e aumentare la stabilità della rete e continueremo i nostri sforzi finché la nostra infrastruttura di rete non sarà stabilizzata per prevenire ulteriori interruzioni.”
Sfortunatamente, questo aggiornamento non fornisce ai fan informazioni concrete su quando Aspyr introdurrà le correzioni per i server di Battlefront, ma mostra almeno che lo stuido sta lavorando per migliorare i server.
Data la popolarità dei classici giochi Battlefront, sarebbe una sorpresa se Aspyr non si impegnasse per riportare i server in uno stato accettabile, considerando appunto che uno dei grandi pregi della collection è quello di aver riproposto una modalità multiplayer online fino a 64 giocatori che in passato è stata molto amata soprattutto dalla community PC.
Nella nostra recensione, pubblicata prima dell’uscita del gioco e la conseguente apertura dei server, abbiamo apprezzato l’operazione di Aspyr, che si è occupata di riportare sulle console e PC attuali alcuni importanti titoli del passato.
Scrivi un commento