Fortnite Capitolo 5 Stagione 3 è il prossimo grande aggiornamento per il Battle Royale di Epic. Se siete in cerca di novità per il gioco, ecco quello che sappiamo sul prossimo evento stagionale.
Per il battle royale di Epic Games, quello di questi ultimi mesi è stato un periodo semplicemente perfetto. Dopo un grande rilancio dei numeri grazie a Fortnite OG, il gioco è entrato nel Capitolo 5 introducendo le esperienze inedite legate ad altri titoli, come nel caso di LEGO Fortnite, mentre recentemente è stata annunciata una straordinaria partnership con Disney per la creazione di esperienze legate ai franchise della casa di Topolino.
Il 2024 sarà inoltre un anno importantissimo per Fortnite, che tornerà su iOS dopo anni di assenza. Va però segnalato che tra Epic e Apple sta scoppiando una nuova guerra, che potrebbe rinviare ancora una volta questo ritorno.
Fortnite Capitolo 5 Stagione 3 sarà il prossimo grande aggiornamento per il titolo free-to-play, e i giocatori già attendono con ansia di saperne di più. La Stagione 2, iniziata a marzo, ha portato il tema delle divinità greche nel titolo, con skin come Zeus e Ade disponibili per i giocatori.
Ecco tutto ciò che sappiamo finora su Fortnite Capitolo 5 Stagione 3, inclusa la data di uscita, il tema presunto e altro ancora.
Fortnite Capitolo 5 Stagione 3 – Data di uscita
L’arrivo della Stagione 3 di Fortnite Capitolo 5 è previsto per giovedì 23 maggio 2024 alle 19:00, ora italiana. Tale considerazione si basa sulla data di fine del Battle Pass della Stagione 2 e di solito è un modo accurato per calcolare la data di inizio di una nuova stagione.
Resta inteso che la Stagione 3 potrebbe andare incontro a un rinvio della data di lancio, come del resto è accaduto in passato per altri eventi stagionali del gioco.
Una volta che la Stagione 2 si concluderà e gli sviluppatori finiranno i loro tempi di inattività dopo la fine della stagione, inizierà la Stagione 3 per il Capitolo 5.
Quale sarà il tema?
Secondo alcune indiscrezioni, Fortnite Capitolo 5 Stagione 3 potrebbe presentare un tema apocalittico, conseguenza di una guerra tra gli dei greci e i loro oppositori all’interno dell’universo di Fortnite.
Un nuovo personaggio all’interno di Fortnite, l’Oracolo, suggerisce infatti che “il destino è all’orizzonte”, menzionando cieli neri e polvere soffocante. Questo personaggio appare nelle quattro Pozze Divinatorie sulla mappa del Capitolo 5 Stagione 2, con cui i giocatori possono interagire per parlare con l’Oracolo.
L’Oracolo afferma inoltre che “Zeus vuole porre fine alla razza mortale”, suggerendo potenzialmente una guerra tra i mortali e gli dei. In effetti, questo evento si adatterebbe perfettamente al nome della seconda stagione, Miti e mortali. Secondo una prima ipotesi, l’eroe principale dei mortali sarà Mida, da poco tornato nel gioco.
La guerra potrebbe addirittura culminare alla fine della Stagione 2 con un evento che poi inaugurerà la Stagione 3, ambientato in una mappa devastata dalla guerra. È importante comunque ricordare che si tratta solo di voci e speculazioni.
Oracle Voice Lines pic.twitter.com/CeZi6nIAsB
— Stasis – Fortnite Leaks (@StasisLeaks) March 8, 2024
Scrivi un commento