Secondo Digital Foundry, GTA 6 potrebbe essere rilasciato nel febbraio 2025 e sembra che il gioco non raggiungerà i 60FPS sulle console, come previsto già nel dicembre precedente.
Anche se Sony ha preparato PS5 Pro per GTA 6, sembra che la console non abbia abbastanza potenza hardware per raggiungere i 60FPS. PS5 Pro dovrebbe offrire un aumento delle prestazioni del 50% rispetto all’hardware base, ma monta una CPU Zen 2 che potrebbe rimanere un bottleneck. Rockstar Games sta puntando sulla simulazione, la fisica e la densità dei personaggi non giocanti per GTA 6, che mettono a dura prova la CPU. Pertanto, è improbabile che la PS5 Pro raggiunga i 60FPS, ma il 10% di aumento delle frequenze della CPU potrebbero migliorare le prestazioni nei momenti critici, rendendo il gioco più fluido a 30FPS.
Nonostante la preferenza per i 60FPS, una modalità a 30FPS non sembra essere un grosso problema, soprattutto considerando che Rockstar Games si concentra sulla qualità visiva.
PS5 Pro rimarrà probabilmente la migliore piattaforma per giocare a GTA 6, con possibili miglioramenti nel ray tracing grazie alla tecnologia RDNA 4. Tuttavia, per coloro che preferiscono i 60FPS, potrebbe essere necessario attendere l’arrivo del gioco su PC, che potrebbe avvenire uno o due anni dopo.
Nel mentre che attendiamo delle news a riguardo vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’importanza di GTA 6 nel mondo videoludico
Scrivi un commento