Da Barbie ai sims: un report di The Insneider ha confermato che Margot Robbie, grazie alla sua casa produttrice LuckyChap, adatterà per il grande schermo la serie videoludica The Sims, con un film live action in sviluppo.
Kate Herron, nota per aver diretto la prima stagione di Loki dei Marvel Studios, dirigerà e co-scriverà l’adattamento cinematografico The Sims. La sceneggiatura sarà scritta da Briony Redman, che ha recentemente lavorato con Herron in un prossimo episodio di Doctor Who.
The Sims è una serie nata di videogiochi nata dal successo di SimCity di Will Wright del 1989. A partire dal 2000, il franchise di The Sims offre ai giocatori l’opportunità di creare avatar virtuali, chiamati appunto “Sims”, ed esplorare le varie specificità della loro vita. Nei decenni successivi, The Sims si è trasformato in una serie di giochi, disponibili su computer, console e dispositivi mobili. Attualmente, EA sta lavorando al nuovo capitolo.
Un film live-action basato su The Sims è in lavorazione dal 2007, con i diritti inizialmente detenuti dalla 20th Century Fox. Brian Lynch avrebbe scritto quell’adattamento cinematografico, con la produzione di John Davis. La versione Fox è stata poi cancellata nel 2019 in seguito all’acquisizione dell’azienda da parte della Disney.
Robbie, Tom Ackerly, Josey McNamara e Sophia Kerr produrranno il film, oltre a Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment. Anche l’editore di The Sims, Electronic Arts, sarà coinvolto nell’adattamento cinematografico.
Parlando dei giochi della serie, EA ha confermato che The Sims 5 sarà un gioco free to play.
Scrivi un commento