Lo scorso 7 novembre, in occasione dell’N7 Day ossia il giorno dedicato al franchise di Mass Effect, BioWare ha mostrato un nuovo teaser dell’attesissimo gioco, che proseguirà nella narrazione includendo anche elementi dello spin-off Andromeda. Purtroppo, però, la lavorazione è tutt’altro che conclusa, anzi: ad agosto gli sviluppatori avevano spiegato che il titolo si trova ancora nella fase di pre-produzione.
I fan di Mass Effect si trovano quindi in una situazione simile a quella dei compari amanti di Fallout. Bethesda ha rivelato che Fallout 5 entrerà in produzione dopo il completamento di The Elder Scrolls 6, ma le stime parlano addirittura del 2034.
Ciononostante, nelle ultime ore sono giunte alcune informazioni in merito alla lavorazione del nuovo capitolo della saga, che annovererebbe tra le proprie file molti veterani della trilogia originale. Tale aggiornamento è giunto direttamente dal game director Mike Gamble, che ha voluto esternare come coloro che hanno reso celebre il franchise del capitano Shepard siano ancora al lavoro sulla fortunata IP.
Ricordiamo che, secondo Jeff Grubb, il gioco “non è neanche lontanamente vicino all’uscita”. Stando a quanto esternato dall’insider, il titolo avrà un processo produttivo simile a quello di Dragon Age Dreadwolf, che ha richiesto anch’esso un lungo quantitativo di tempo per essere completato. L’ipotesi di Grubb è che il nuovo Mass Effect arriverà non prima del 2029, con tempi di attesa dunque ancora biblici.
Scrivi un commento