Secondo le ultime indiscrezioni, NVIDIA avrebbe informato i suoi partner di un imminente taglio nella produzione delle GPU “Ada Lovelace” per far posto alle nuove GPU “Blackwell“.
NVIDIA sembra essere in procinto di apportare importanti cambiamenti alla sua linea di produzione di GPU. Secondo le ultime indiscrezioni, sono in arrivo una nuova serie di schede video chiamata “Blackwell“, che potrebbe sostituire le attuali GPU “Lovelace“. Questo avrebbe come conseguenza un possibile taglio nella produzione delle GPU Lovelace per fare spazio alle nuove Blackwell.
Le voci suggeriscono che NVIDIA abbia già contattato i suoi principali partner per informarli di questo cambiamento imminente. L’obiettivo sembra essere quello di razionalizzare le scorte in vista del lancio della prossima generazione di schede video, NVIDIA GeForce RTX 50.
Anche se non è chiaro se ci sarà un calo effettivo dei prezzi delle attuali GPU Lovelace, il mercato asiatico sembra già sperimentare una diminuzione dei prezzi. Questo potrebbe presto estendersi anche al mercato occidentale nei prossimi mesi.
Per compensare questa transizione, NVIDIA potrebbe concentrarsi sulla produzione delle GPU H100, mantenendo stabili i prezzi delle RTX 40. Questo potrebbe aiutarli a coprire i costi fino all’introduzione della prossima generazione di schede video.
In sintesi, NVIDIA sembra essere sul punto di effettuare un importante cambiamento nella sua linea di produzione di GPU, preparandosi per l’arrivo di una nuova serie di schede video e gestendo la transizione in modo da ottimizzare le scorte e i costi.
Nel mentre che attendiamo nuovi aggiornamenti vi rimandiamo agli ultimi articoli su Nvidia:
Nvidia vale più di Amazon e Google
Scrivi un commento