Negli ultimi anni, Embracer Group ha mandato a segno un impressionante quantitativo di acquisizioni, tra studi e IP non per forza legate al mondo dei videogiochi. Gearbox Software e Crystal Dynamics, autori di serie come Borderlands e Tomb Raider, sono passati sotto il controllo del gigante dell’intrattenimento, così come i citati diritti di sfruttamento delle opere di Tolkien – è notizia di alcuni mesi fa che l’azienda e Warner hanno stretto una nuova partnership per l’espansione dell’universo cinematografico della Terra di Mezzo.
Ebbene, poche ore fa è arrivata la comunicazione ufficiale a riguardo del fatto che Gearbox Entertainment non fa più parte di Embracer Group. L’azienda è stata infatti acquistata in toto da Take-Two Interactive, ad un prezzo complessivo pari a 460 milioni di dollari.
Con questa mossa, l’editore di GTA si è accaparrato Gearbox Software, Gearbox Montreal e Gearbox Studio Quebec, oltre ovviamente a tutte le proprietà intellettuali dello studio, ossia Borderlands, Tiny Tina’s Wonderlands, Risk of Rain, Brothers in Arms, Duke Nukem e Homeworld. L’unico segmento ancora nelle mani di Embracer è Gearbox Publishing San Francisco, che sarà tuttavia rinominato a breve.
A seguito di tale comunicazione, la software house ha comunicato di avere dei nuovi giochi delle serie Borderlands e Homeworld attualmente in sviluppo, senza tuttavia specificare altro.
Scrivi un commento