Home Videogiochi News PlayStation Store: i titoli più prenotati sono quelli…Xbox

PlayStation Store: i titoli più prenotati sono quelli…Xbox

A seguito del Developer Direct e del recente State of Play, Sony e Microsoft hanno riacceso l’agrodolce competizione che da sempre contraddistingue il panorama dell’industria videoludica. La casa verdecrociata, dopo aver aggiornato la community in merito ai titoli che diventeranno multipiattaforma, si prepara a rilasciare altri titoli a stretto giro su PlayStation 5 (dopo Hi-Fi Rush).

Ebbene, secondo quanto emerge dai numeri, tale strategia sembra risultare vincente per il colosso di Redmond. Nelle ultime ore infatti il PlayStation Store ha illustrato i dieci titoli più prenotati dagli utenti e, con una buona dose di sorpresa, la metà era rappresentata da produzioni provenienti dagli studi Xbox.

Tre di queste erano occupate da Sea of Thieves che, nelle varie versioni proposte, sembra proprio essere il desiderio più comune tra i giocatori PlayStation. Presenti poi anche Grounded e e The Elder Scrolls Online Deluxe Upgrade: Gold Road, sempre di proprietà Microsoft.

Un successo sempre più grande quindi per la multinazionale americana, che si appresta ad incassare diversi successi (e soldi) dal segmento Sony, segno che la strategia commerciale è stata particolarmente azzeccata.

Ricordiamo che Sea of Thieves si prepara ad approdare su PlayStation 5 il prossimo 30 aprile, a seguito anche dell’importante traguardo dei 35 milioni di giocatori totali e della maestosa patch recentemente rilasciata per il titolo piratesco.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425