Jim Ryan ha ufficialmente lasciato PlayStation dopo più di trent’anni. La sua fuoriuscita avviene nel periodo in cui si afferma che l’attuale console dell’azienda, PlayStation 5, sarà il dispositivo di maggior successo per Sony. Tuttavia, lo stesso Jim Ryan ha rivelato che c’è ancora molta strada da fare prima che la nuova ammiraglia superi la console più venduta dell’azienda, ossia PlayStation 2.
In una recente apparizione sul podcast ufficiale di PlayStation, il capo uscente ha infatti rivelato che PlayStation 2 ha venduto ben 160 milioni di unità nel corso della sua vita. Era già la console più venduta di tutti i tempi, ma questo impulso la rende quasi intoccabile per il prossimo futuro.
PlayStation 2 è spesso vista come la più grande console di gioco mai realizzata. Con una libreria di migliaia di giochi, la console ha visto la nascita di molti grandi franchise, oltre ad essere considerata all’epoca una meraviglia tecnologica. Dal 2000 al 2013, il monolite nero è rimasto supportato e in produzione, rappresentando una delle piattaforme più longeve nella storia dell’industria.
La console ha avuto un tale successo che ha addirittura fatto vacillare e lottare finanziariamente i concorrenti, dominando senza sforzo la scena dei videogiochi per diversi anni.
Scrivi un commento