No, non è un pesce d’aprile: la notizia arriva direttamente dai creatori della serie Yakuza, anche nota con il titolo di Like a Dragon, che hanno parlato del prossimo futuro del franchise.
Ryu Ga Gotoku ha affermato di essere già al lavoro sul prossimo Like a Dragon dopo il recente Infinite Wealth, e sta organizzando le audizioni per il casting. C’è anche di più: tra i progetti futuri dello studio, molto probabilemente ci sarà anche spazio per Yakuza Kiwami 3.
Nell’ultimo episodio di Ryu Ga Gotoku Studio TV, il regista Masayoshi Yokoyama ha infatti chiarito che, sebbene il prossimo progetto non sia Yakuza Kiwami 3, è comunque qualcosa che Ryu Ga Gotoku vorrebbe affrontare. Yokoyama ha spiegato: “Voglio solo dire che penso che prima o poi faremo un Kiwami 3. Penso che lo faremo sicuramente prima o poi”.
Le audizioni, viene riferito, saranno simili a quelle per Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name del 2023. Nei minigiochi dei club di cabaret, i vincitori delle audizioni avevano le loro sembianze implementate sugli attori delle hostess. Non è chiaro al momento se il nuovo gioco sarà Like a Dragon 9 oppure uno spin-off del franchise.
Parlando del remake di Yakuza 3, finora Ryu Ga Gotoku ha realizzato le versioni Kiwami solo per i primi due giochi principali del franchise. Yakuza 3, 4 e 5 hanno invece ottenuto solo semplici remaster per PC, PS4 e Xbox One. L’idea dello studio, secondo quanto riferito dai creatori della serie, è quindi quella di lavorare al capitolo inedito e iniziare probabilmente a mettere giù le idee per il remake di Yakuza 3.
Yakuza 3 è stato pubblicato per la prima volta nel 2009 su PlayStation 3.
Scrivi un commento