Final Fantasy 7 Rebirth è stato fondamentalmente una delle perle di questa prima metà del 2024. La seconda parte dell’operazione di remake targata Square Enix ha saputo infatti convincere ulteriormente il pubblico PlayStation 5, grazie ad una produzione solida ed immersiva, come peraltro vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.
Nelle ultime ore il brand è tornato a far parlare di sé, e lo ha fatto per mezzo del director Tetsuya Nomura, il quale ha annunciato che la terza ed ultima parte del rinnovamento di Final Fantasy 7 è ufficialmente entrata in produzione!
Durante una chiacchierata a tre con lo sceneggiatore Kazushige Nojima e il compositore Nobuo Uematsu, Nomura ha deciso infatti di approfondire il dietro alle quinte del progetto, affermando:
Anni fa, durante la fase di pianificazione, sapevo che tipo di impegno avrebbe richiesto un progetto come questo. Una parte di me non voleva farlo. Mi rendevo già conto di quanto lavoro sarebbe stato necessario e, una volta iniziato, non potevo gettare la spugna a metà strada. Non si possono lasciare le cose in sospeso. È un’impresa enorme. Dal momento in cui è iniziata la produzione, volevo che finisse. Almeno ora abbiamo finalmente superato la metà.
Rivolgendosi poi al maestro musicale Nobuo Uematsu, il director ha chiesto:
Voglio chiudere con questa maratona di progetti. Visto che hai lavorato al primo e al secondo gioco della serie, è logico che tu debba tornare per il terzo. Lo farai, vero? Tornerai per il terzo gioco, vero?
Uematsu ha così risposto:
Sarebbe un onore per me.
Insomma, la produzione della terza parte del remake di Final Fantasy 7 è ufficialmente iniziata, di conseguenza non possiamo fare altro che attendere nuove notizie in merito.
Scrivi un commento