Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, Project Polaris, ossia The Witcher 4, si trova ora in fase di pre-produzione. Nelle recenti ore tuttavia, CD Projekt RED ha voluto gettare ulteriore luce in merito al nuovo capitolo dello Strigo, approfondendo maggiormente alcuni dettagli in termini di contenuti.
Michał Nowakowski, CEO della compagnia, ha infatti chiarificato che il nuovo titolo della serie non sarà un The Witcher 3 messo a lucido, bensì garantirà elementi di gioco e meccaniche completamente nuove per il franchise.
Ecco le sue parole:
Realizzare un nuovo gioco è sempre un rischio creativo, soprattutto perché cerchiamo di spingerci oltre i confini ed esplorare nuovi campi. Quello che voglio dire, è che non dovete aspettarvi una sorta di The Witcher 3 in una nuova veste; ovviamente stiamo costruendo sulle spalle di ciò che è venuto prima e su ciò che abbiamo imparato, ma aggiungeremo nuovi elementi di gioco e nuove meccaniche che non avete mai visto nei nostri giochi precedenti.
Tale innovazione è resa possibile, sempre stando alle dichiarazioni di Nowakowski, grazie alle 403 persone attualmente coinvolte nello sviluppo del gioco che ricordiamo essere nelle sue prime fasi.
Attendendo quindi nuove dichiarazioni in merito, ricordiamo infine che per mezzo delle parole di Adam Kiciński, sappiamo che CD Projekt RED non è interessata né ad effettuare acquisizioni, né ad essere inglobata a sua volta in altre realtà più importanti. Il dirigente ha infatti affermato che la volontà aziendale è quella di mantenere la propria indipendenza, così da non avere alcun tipo di vincolo produttivo o temporale da dover rispettare.
Scrivi un commento