Un nuovo rapporto di Tom Warren di The Verge (confermato poi dalla stessa Microsoft) ha affermato che la casa di Redmond sta sviluppando un nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale per Xbox.
Stando a quanto emerge, il nuovo chatbot è un “IA animata” che risponderà alle domande relative al supporto Xbox, elaborerà rimborsi e altro ancora. Negli ultimi giorni, Microsoft ha infatti esteso il chatbot Xbox, denominato “Xbox Support Virtual Agent” a un pool più ampio di giocatori, suggerendo che potrebbe essere distribuito tra non molto (nonostante manchi ancora un annuncio ufficiale).
Ecco quanto espresso da The Verge:
Durante un incontro generale di Xbox all’inizio di quest’anno, i dirigenti di Microsoft hanno delineato una visione di Xbox Everywhere che includeva l’innovazione dell’intelligenza artificiale come parte fondamentale di tale progetto.
Come ben sappiamo, Xbox non è l’unico produttore di console a perseguire questa strada. Proprio il mese scorso, Insider Gaming ha riferito che PlayStation utilizzerà un upscaler AI chiamato PSSR come parte del rilascio di PlayStation 5 Pro. L’IA sembra quindi far parte di una strategia più ampia per il settore, e certamente non ci sarà da stupirsi se continuassero le notizie e gli annunci sulle aziende che utilizzeranno tale tecnologia da ora in avanti.
Proprio la scorsa settimana, sono trapelate online le prime immagini della serie X digitale completamente bianca, con voci che suggerivano che la console potrebbe essere lanciata a giugno o luglio. Sebbene non ci sia ancora alcuna conferma da parte di Microsoft, è probabile che la console venga annunciata nel periodo del Summer Games Fest nel giugno 2024.
Scrivi un commento