Sono le concept art di Madame Web a rivelare qualcosa che già sapevamo: dal recente film Sony Marvel sono state tagliate numerose sequenze, tra cui l’apparizione dello Spider-Man di Tom Holland.
Madame Web, ultimo film del SSU lanciato a febbraio nei cinema, è stato un sonoro flop per Sony, registrando un incasso negativo da record per i cinefumetti basati sui personaggi del franchise di Spider-Man. Persino Dakota Johnson, che nel film interpreta la protagonista Cassandra Webb, non ha speso belle parole per il film, affermando che il pubblico non è stupido.
E con i piani per un potenziale sequel ormai abbandonati dopo il tonfo commerciale, emergono nuovi dettagli che fanno capire quanto il progetto sia mutato nel tempo.
Già a gennaio l’insider Jeff Sneider aveva riferito come Sony, che inizialmente era in contatto con Andrew Garfield per riprendere il ruolo di Spider-Man in questo film, avesse poi virato su un cameo di Tom Holland, che però anche in quel caso era stato abbandonato al momento della produzione finale. Se prima queste erano solo voci, ora ne abbiamo la conferma.
Il concept artist Sebastian Meyer ha pubblicato nelle scorse ore alcuni concept che ha realizzato per Madame Web, rivelando una sequenza che non abbiamo mai visto sul grande schermo: uno scontro tra Ezekiel Sims e lo Spider-Man di Tom Holland, che dunque, come affermavano i rumor, era inizialmente presente nelle bozze del film.
Non sappiamo se questo scontro sarebbe avvenuto per un qualche collegamento legato al multiverso (il personaggio di Madame Web è colei che connette i vari Spider-Man delle realtà alternative), ma ricordiamo che questo film venne annunciato nel settembre 2019, quando i rapporti tra Sony e i Marvel Studios crollarono poco dopo l’uscita di Far From Home al cinema. È quindi probabile che Madame Web avrebbe connesso i fili del multiverso ragnesco, con progetti però abbandonati da Sony.
Ecco una delle concept art in questione. Se siete interessati ad altre rappresentazioni artistiche dell’artista, ecco la sua pagina.
Questo scontro avverrà mai sul grande schermo? Difficilissimo dirlo, ma gli insider di settore riportavano di come Sony stesse pesantemente rivedendo il suo progetto di universo cinematografico, a quanto pare abbandonando l’idea di crossover futuri. Uno dei motivi potrebbe essere anche quello del citato dietrofront di Andrew Garfield, il quale doveva apparire proprio in Madame Web.
Prosegue invece il franchise animato dello Spider-Verse, anche dopo la bruciante sconfitta di domenica ai premi Oscar. Il doppiatore di Miles Morales ha affermato di sentirsi derubato dalla vittoria.
Scrivi un commento