Il remake di Splinter Cell rappresenta una di quelle produzioni ad alto interesse che è tuttavia caduta da un po’ di tempo nell’assordante silenzio radio. È infatti dal dicembre del 2021 che Ubisoft ha confermato l’esistenza di questa operazione di rinnovamento per la saga di Sam Fisher, ma da allora le informazioni sono state centellinate al minimo.
Nelle recenti ore qualcosa pare essersi invece mosso, almeno da un punto di vista estetico. Ubisoft Toronto, il team incaricato di portare avanti il progetto, ha cambiato alcuni elementi dei propri canali social, in particolare l’header e l’immagine profilo su Facebook, che ora fanno chiaramente riferimento al franchise.
Maaaybe some news on Splinter Cell Remake.
Ubisoft Toronto changed their Facebook header and profile picture just yesterday. https://t.co/6KUXYmGjjs pic.twitter.com/bSwYCjbtkF
— MauroNL (@MauroNL3) April 3, 2024
L’azione compiuta dalla divisione, per quanto non rappresenti in sé una grande mole informativa in termini di novità, potrebbe suggerire che Ubisoft si appresti a condividere aggiornamenti in merito alla produzione, magari proprio in occasione dell’evento organizzato per il prossimo 10 giugno a Los Angeles.
Ricordiamo che la storia di Splinter Cell è incentrata sul protagonista Sam Fisher, un agente delle black ops del braccio segreto dell’Agenzia di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, Third Echelon, originariamente sbarcata nel 2002, in piena epoca PS2.
Scrivi un commento