A seguito di tanti anni di silenzio, la casa di Topolino sta rapidamente accelerando per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi basati sulle sue proprietà intellettuali.
La Disney, segnala VentureBeat, ha promosso e assunto nuovi veterani dell’industria dei giochi, che dimostrano quanto la compagnia stia investendo seriamente nella creazione di videogiochi. Sean Shoptaw, ex di Blizzard e Ubisoft, è stato promosso a vicepresidente esecutivo.
Le assunzioni arrivano sulla scia dell’investimento di 1,5 miliardi di dollari da parte della Disney in Epic Games per costruire un universo Disney-Fortnite, e dei commenti positivi del CEO Bob Iger sull’investimento nei videogiochi per perseguire un nuovo pubblico.
Ray Gresko, ex responsabile dello sviluppo presso Blizzard Entertainment, dove ha lavorato a Overwatch, si unisce al team Disney Games in qualità di vicepresidente senior, prodotto e sviluppo. In questo ruolo, lavorerà a stretto contatto con il team di sviluppo di Epic Games per costruire il nuovo universo di giochi e intrattenimento Disney.
Tra i nuovi ingressi troviamo anche Jay Ong, che per quasi un decennio ha guidato Marvel Games, e Bjorn Tornqvist, ex di Ubisoft Massive.
Negli ultimi tempi, effettivamente, l’impegno di Disney nel settore dei videogiochi è aumentato considerevolmente. Sono numerose le produzioni targate Marvel, tra cui la serie Spider-Man di Insomniac Games, Iron Man di EA e 1943: Rise of Hydra di Skydance. Non mancano i titoli Lucasfilm come Star Wars: Outlaws, che oggi sarà mostrato nel nuovo story trailer, ma anche giochi ispirati alle IP della divisione animata Disney. Quest’anno, ad esempio, arriverà il remake Epic Mickey: Rebrushed, che riproporrà una delle più amate avventure di Topolino.
Scrivi un commento