Home Videogiochi News Disney sempre più interessata ai videogiochi, la divisione cresce

Disney sempre più interessata ai videogiochi, la divisione cresce

A seguito di tanti anni di silenzio, la casa di Topolino sta rapidamente accelerando per quanto riguarda lo sviluppo di videogiochi basati sulle sue proprietà intellettuali.

La Disney, segnala VentureBeat, ha promosso e assunto nuovi veterani dell’industria dei giochi, che dimostrano quanto la compagnia stia investendo seriamente nella creazione di videogiochi. Sean Shoptaw, ex di Blizzard e Ubisoft, è stato promosso a vicepresidente esecutivo.

Le assunzioni arrivano sulla scia dell’investimento di 1,5 miliardi di dollari da parte della Disney in Epic Games per costruire un universo Disney-Fortnite,dei commenti positivi del CEO Bob Iger sull’investimento nei videogiochi per perseguire un nuovo pubblico.

Ray Gresko, ex responsabile dello sviluppo presso Blizzard Entertainment, dove ha lavorato a Overwatch, si unisce al team Disney Games in qualità di vicepresidente senior, prodotto e sviluppo. In questo ruolo, lavorerà a stretto contatto con il team di sviluppo di Epic Games per costruire il nuovo universo di giochi e intrattenimento Disney.

Tra i nuovi ingressi troviamo anche Jay Ong, che per quasi un decennio ha guidato Marvel Games, e Bjorn Tornqvist, ex di Ubisoft Massive.

Negli ultimi tempi, effettivamente, l’impegno di Disney nel settore dei videogiochi è aumentato considerevolmente. Sono numerose le produzioni targate Marvel, tra cui la serie Spider-Man di Insomniac Games, Iron Man di EA e 1943: Rise of Hydra di Skydance. Non mancano i titoli Lucasfilm come Star Wars: Outlaws, che oggi sarà mostrato nel nuovo story trailer, ma anche giochi ispirati alle IP della divisione animata Disney. Quest’anno, ad esempio, arriverà il remake Epic Mickey: Rebrushed, che riproporrà una delle più amate avventure di Topolino.

Fonte

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425