Nel mondo dell’internet, accade anche questo.
Nei giorni scorsi la community di Helldivers 2 ha portato a segno una grande vittoria contro la fazione degli Automaton, le cui forze armate si sono anche rifornite di soldati e mezzi corazzati prima assenti. Questa vittoria, tuttavia, è stata solo passeggera, come confermato dallo stesso team di sviluppo.
I social media di Arrowhead hanno infatti svelato che gli Automaton sono già tornati a colpire l’universo di Helldivers 2, e per farlo hanno scelto una strada molto bizzarra… pendendo in giro una battuta ben precisa di Star Wars Episodio 9!
Il tweet di Arrowhead pubblicato due giorni fa inizia infatti con l’esclamazione “Somehow, the Automatons returned”, ossia “In qualche modo, gli Automaton sono tornati.”
Una scelta molto semplice per raccontare il ritorno di questa fazione, senza troppi giri di parole, ma anche un chiaro riferimento, e particolarmente goliardico, a un criticatissimo passaggio del film Episodio 9: L’ascesa di Skywalker, capitolo cinematografico di Star Wars del 2019.
Universalmente criticato per le sue controverse scelte di sceneggiatura, il film è finito al centro delle battute da parte del fandom anche per il modo alquanto assurdo che riguardava il ritorno di Palpatine, anticipato addirittura in un evento di Fortnite ma non spiegato in sala. Nel film, infatti, il personaggio di Poe Dameron (Oscar Isaac) si limita semplicemente a informare gli spettatori che “in qualche modo, Palpatine è tornato.”
Ecco il simpatico tweet di Arrowhead. Nel frattempo, vi ricordiamo che è in corso la produzione di un nuovo film della saga di Star Wars ambientato dopo gli eventi di Episodio IX. Daisy Ridley sarà di nuovo Rey.
Somehow, the Automatons returned.
As suspected all along, the previous Bot force was merely a vanguard. A massive fleet has now begun an assault of Cyberstan and the surrounding planets. Helldivers, hold back this unprovoked invasion. The fight continues! pic.twitter.com/2DzEued7mm
— HELLDIVERS™ 2 (@helldivers2) April 9, 2024
Scrivi un commento