Stellar Blade, l’action sudcoreano targato Shift Up, è finalmente disponibile. La bella Eve, protagonista di questa avventura fantascientifica, ha davanti a sé scontri adrenalinici, esplorazione, missioni secondarie e rompicapi da risolvere. Non ci si annoia di certo in Stellar Blade, ma talvolta per procedere spediti nel titolo PS5 è necessaria qualche accortezza. Siamo qui per questo!
L’esclusiva Sony offre un mix di combattimento corpo a corpo e armi da fuoco, come avrete potuto intuire anche dai trailer. Se avete appena iniziato il gioco, potreste domandarvi… ma quando si spara?
Non abbiate fretta. Il sistema di combattimento offre l’opportunità di utilizzare sia la spada di Eve che vari tipi di munizioni per attaccare dalla distanza, ma dovrete seguire la trama principale per qualche ora prima di sbloccare il combattimento a distanza.
Superate le prime macro-aree con l’egnima della rotaia e il centro commerciale allagato, così da giungere al boss Gigas. Una volta battuto, affronterete un’ampia sezione di storia, tra quest principale e quest secondarie, che vi porterà a Xion. Seguite la trama principale e parlate con Lily presso il campo base appena fuori città, vicino all’ingresso della Landa, per sbloccare le armi da fuoco. In questo frangente, potrete anche iniziare a personalizzare l’aspetto di Eve e compagni con un bel cambio look.
Più avanti nel gioco vi aspetta una sezione da compiere interamente con le armi da fuoco, quindi vi conviene fare pratica! Non preoccupatevi troppo per le munizioni invece, avrete sempre qualche pallottola a disposizione in Stellar Blade, il gioco vi fornisce spesso punti di ricarica durante le sezioni nelle quali sparare è fondamentale. Per sbizzarrirvi in ogni momento però, ricordatevi di acquistarle. Potete potenziare le vostre abilità legate all’arma da fuoco grazie al Drone, dall’apposito menu dei potenziamenti.
Alcuni nemici espongono un punto debole giallognolo che consigliamo di colpire con le armi da fuoco, in particolare dopo aver utilizzato correttamente l’abilità Respinta (quella per contrastare gli attacchi di colore viola).
Leggi anche:
Stellar Blade – Guida ai primi passi
Scrivi un commento