Home Videogiochi News I problemi alla campagna di Halo Infinite? Sarebbero colpa della vecchia dirigenza

I problemi alla campagna di Halo Infinite? Sarebbero colpa della vecchia dirigenza

Halo Infinite non è stato quello che Microsoft sperava. Lanciato alla fine del 2021 dopo tanta attesa, il gioco di 343 Industries ha ricevuto feedback notevolmente positivi per quanto riguarda il comparto multigiocatore, mentre la campagna è stato forse l’aspetto più criticato dell’intera produzione.

Un recente report dedicato allo sviluppo di Halo Infinite ha cercato così di fare luce sulla travagliata produzione di questo gioco, e il quadro che ne esce è quello di un titolo fortemente condizionato dalle scelte della ex dirigenza di 343 Industries.

Secondo quanto riferito dalle fonti, ossia alcuni dipendenti dello studio creato da Microsoft per occuparsi appositamente di Halo, la vecchia dirigenza di 343 Industries aveva deciso di destinare lo sviluppo della campagna a un team totalmente isolato dal resto del progetto, che quindi non ha avuto la possibilità di ricevere feedback esterni come da tradizione. Non solo: la dirigenza avrebbe impedito anche di realizzare sessioni di test, per raccogliere i feedback dagli utenti.

Proprio la gestione dei feedback, spiega il report, è stata fortemente lacunosa in Halo Infinite, e sembra sia stata realizzata solo pochi mesi prima dell’uscita avvenuta nel dicembre 2021. A causa di ciò, 343 non ha avuto abbastanza tempo per sistemare il gioco, così come per intervenire sulle eventuali modifhce.

La gestione dei feedback in generale è stata lacunosa, al punto che questa importante fase è stata affrontata solo quando mancavano ormai pochi mesi al lancio, rendendo praticamente impossibile apportare eventuali modifiche.

L’autore del report (vi lasciamo il video di seguito) ha precisato di ritenere la campagna single player di Halo Infinite come una bella esperienza, ma sarebbe potuta essere eccellente se la leadership di 343 Industries avesse permesso agli sviluppatori di svolgere il proprio lavoro al meglio.

Cosa ne pensate? Ricordiamo che 343 Industries ha annunciato all’inizio dell’anno di essere al lavoro su un nuovo progetto del franchise. Il franchise è però ancora avvolto nell’incertezza, dopo che all’inizio del 2023 lo studio di 343 Industries è stato fortemente riorganizzato.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: come ottenere tutti gli operatori presenti al lancio

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Black Ops 6: tutti i contenuti multiplayer PvP disponibili al lancio

A poco più di una settimana da lancio di Call of Duty:...

Nobuo Uematsu smentisce il ritiro: continuerà a comporre musica per i videogiochi, ma con ritmi ridotti

Nonostante le preoccupazioni suscitate dal suo recente annuncio, Nobuo Uematsu, l’iconico compositore...

Xbox annuncia la linea di accessori per Call of Duty: Black Ops 6!

Xbox annuncia la Call of Duty: Black Ops 6 Collection, una gamma...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425