La software house polacca non si pone limite: con il nuovo The Witcher, l’obbiettivo è stupire ancora una volta, e rompere i limiti dei GDR.
The Witcher 3 è stato il capolavoro di CDPR per molti anni. Otto anni dopo, il gioco è ancora lo standard per molti moderni giochi di ruolo, e ha venduto oltre 50 milioni di unità in tutta la sua gloriosa esistenza.
Lo studio, che ha annunciato vari progetti tra qui anche il sequel di Cyberpunk 2077, ha però intenzione di tornare al più presto nel mondo fantasy dei cacciatori di mostri. E sebbene manchino ancora alcuni anni al prossimo gioco principale di The Witcher, lo sviluppatore si è già fissato obiettivi ambiziosi, sperando di oltrepassare i confini dei giochi di ruolo.
Durante una recente intervista con Leganerd, Sebastian Kalemba ha discusso del prossimo gioco di Witcher. Lo sviluppatore di CDPR ha preso parte alla lavorazione di The Witcher 3, e spera ora di portare la sua esperienza per portare The Witcher 4 ad altissimi livelli, superando il precedente gioco.
Discutendo degli elementi del gioco di ruolo, lo sviluppatore ha detto:
L’idea è quella di costruire qualcosa che superi The Witcher 3, raccontando una storia più intensa e creando un gameplay più intenso.
Alla domanda sull’ingresso di nuovi giocatori nel franchise attraverso The Witcher 4, lo sviluppatore ha anche commentato che CDPR spera di costruire una nuova comunità.
Il nuovo capitolo sarà quindi una ripartenza anche se i fan della serie probabilmente troveranno riferimenti e ritmi della storia adatti alle loro conoscenze.
The Witcher 4 sarà la prossima grande pubblicazione per CDPR. Questo gioco è in fase di sviluppo su Unreal Engine.
Scrivi un commento