Probabilmente non si tratta del ritorno che molti speravano, ma se non altro Rayman sta per tornare davvero.
È passato più di un decennio dall’ultima volta che Rayman è stato il protagonista di un gioco, lo straordinario platform 2D Rayman Legends, mentre non troppo tempo fa è stato riproposto, solamente come personaggio bonus, all’interno di Mario + Rabbids: Sparks of Hope.
Un segnale del fatto che Ubisoft ha qualcosa in serbo per il personaggio? A quanto pare, sì, anche se non si tratta di un nuovo videogioco – almeno per il momento.
L’azienda francese ha annunciato una nuova partnership con Floys, creatore di giochi da tavolo, per la pubblicazione di Rayman: The Board Game.
Progettato da Maxime Tardif, la stessa persona dietro l’acclamato gioco da tavolo Earth, Rayman: The Board Game può essere giocato da due a cinque giocatori. La sua uscita è attualmente prevista per il terzo trimestre del 2024.
Sfortunatamente, non abbiamo molti dettagli sulla natura di questo board game dedicato alla storica melanzana di Ubisoft. La box art presenta Rayman e molti dei suoi alleati, e due dei pezzi del gioco mostrati includono l’eroe protagonista insieme a Globox, il grande attaccabrighe blu dei precedenti giochi di Rayman.
Chissà che questa curiosa iniziativa non possa davvero essere il segnale di un rilancio di Rayman. Il creatore di Mario+Rabbids, Davide Soliani, aveva ammesso in tempi recenti di desiderare fortemente lo sviluppo di un nuovo gioco del franchise di Rayman, ma chiaramente l’ultima parola spetta a Ubisoft.
Rayman: The Board Game is launching in Q3 2024 https://t.co/qnavy5iGlC pic.twitter.com/E1gHa92EGq
— Wario64 (@Wario64) April 16, 2024
Scrivi un commento