Il Kombat Pack di Mortal Kombat 1 è ormai entrato nel vivo. Il pass stagionale ha infatti aggiunto tre nuovi personaggi che hanno arricchito il roster del titolo creato da Ed Boon e compagni.
Stiamo parlando di Omni-Man, Quan-Chi e Peacemaker, arrivati negli scorsi mesi e di cui vi abbiamo già raccontato le nostre impressioni.
Lo scorso 16 aprile, tuttavia, Netherrealm Studios ha rilasciato un nuovo combattente che, per i fan della serie, risulta una vecchia conoscenza. Ci riferiamo ad Ermac, personaggio storico del brand nato per un bug di gioco in MK2. Da allora il lottatore è stato poi reso canonico, rendendolo di fatto una creazione di Shang Tsung.
Ovviamente non potevamo fare a meno di testare Ermac su Mortal Kombat 1. Queste dunque le nostre impressioni sul personaggio.
Impressioni e Guida su Ermac
Come da tradizione, anche in Mk 1 Ermac risulta un personaggio che utilizza proiezioni delle sue anime per colpire gli avversari, un po’ come fa Kenshi.
Ermac può infatti usare un suo “sosia” per bloccare l’avversario a mezz’aria, dandoci tutta la libertà di concatenare una combo devastante. Oltre a ciò il lottatore può anche usare i suoi poteri telecinetici per colpire l’avversario dalla distanza. Non ci troviamo però di fronte ad uno “zoner” vero e proprio considerando che per andare a segno, le sue mosse speciali devono essere eseguite da una media distanza al massimo.
In ogni caso Ermac ci è sembrato un personaggio equilibrato e ben bilanciato utile per concatenare combo dalla media distanza, senza il bisogno di trovarsi troppo vicino al nemico. Ciò ci permette di stare sulla difensiva e di aspettare il momento giusto per iniziare una combo.
Tra i nuovi personaggi Ermac ricorda lo stile di Quan-Chi, anch’esso caratterizzato da mosse che colpiscono dalla media distanza.
Ovviamente non mancano le brutality e le fatality che abbiamo apprezzato anche se forse la fatality base ci è sembrata un po’ troppo simile a quanto visto nei capitoli precedenti.
Questa dunque la guida e le impressioni su Ermac. Per dovere di cronaca vi informiamo che insieme ad Ermac è arrivato anche Mavado come Kameo Fighter, altra vecchia conoscenza vista in Mortal Kombat Deadly Alliance.
Scrivi un commento