Home Cinema Sì, Sony vuole davvero comprare Halo (e non solo): l’azienda punta a Paramount

Sì, Sony vuole davvero comprare Halo (e non solo): l’azienda punta a Paramount

È curioso pensare agli strani casi della vita: alcuni anni fa, complice un momento molto negativo per la compagnia, Sony finì nel mirino della altre grandi major di Hollywood. Oggi, appunto, accade il contrario.

Deadline ha riportato che il CEO di Sony Pictures Entertainment Tony Vinciquerra è in trattative con Apollo Global Management per tentare l’assalto e acquisire Paramount.

Sony non è l’unica azienda interessata a questa acquisizione, perché anche l’accoppiata tra Skydance e Redbird Capital è già da tempo in fase di trattative esclusive con National Amusements, azionista di maggioranza di Paramount Global, per prendere il controllo dello studio. Paramount, da alcuni mesi, è sul mercato: a dicembre era stato riferito che anche Warner Bros. Discovery si fosse interessata all’affare, ma al momento la cosa non ha più avuto novità.

Secondo quanto riferito, il piano di Apollo e Sony è pagare interamente in contanti per le azioni in circolazione della Paramount, rendendo in totale lo studio privato attraverso una joint venture, secondo il New York Times in un articolo di oggi. Non è chiaro come Sony sarebbe coinvolta, o se si tratterebbe semplicemente di competenze gestionali. Secondo quant riferito, è Apollo che sta svolgendo la maggior parte delle trattative.

Le azioni della Paramount sono aumentate del 12% nelle contrattazioni after-hours di oggi mentre gli investitori elaboravano lo scenario: quella di Apollo (e Sony) sarebbe un’offerta da 26 miliardi di dollari, più corposa rispetto a quella per Skydance di David Ellison. La questione, tuttavia, è ancora in discussione.

Il coinvolgimento di Sony potrebbe rappresentare un ulteriore problema, soprattutto per i tradizionali settori cinematografico e televisivo, poiché rappresenterebbe la fusione di due major di Hollywood. L’ultima volta è accaduto nell’affare tra Disney e Fox, che fu sottoposto per molto tempo agli organi anti-trust e ancora oggi non è ben visto dall’industria. Il coinvolgimento di Apollo, però, viene considerato come uno scenario inedito, che potrebbe offrire quindi colpi di scena.

L’affare, in qualche modo, riguarderebbe anche i videogiochi. Paramount possiede infatti i diritti di sfruttamento di Sonic, di cui quest’anno usciranno il terzo capitolo cinematografico e la serie spin-off Knuckels. Non solo: su Paramount+ si trova la serie live action Halo, ispirata all’omonimo videogioco di Microsoft. Se Sony acquisisse Halo, per così dire, sarebbe davvero un caso curioso…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Until Dawn: rivelata la data del film che adatta il videogioco horror

L’attesa è finita: Until Dawn, l’iconico videogioco horror sviluppato da Supermassive Games,...

Joker: Folie à Deux: uscita digitale anticipata, perdite fino a 200 milioni per Warner

Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre...

La regista di Venom 3 alimenta i rumor su Spider-Man 4: “La storia di Knull è solo iniziata”

Venom: The Last Dance sarà l’ultimo film da solista per Tom Hardy...

prime video

The Bad Guy – Il trailer della seconda stagione

Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale della seconda stagione della...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425