Home Videogiochi News Rainbow Six: Siege – Il sistema di reputazione ancora non funziona correttamente

Rainbow Six: Siege – Il sistema di reputazione ancora non funziona correttamente

Ubisoft aggiorna sullo stato di una funzionalità di Rainbow Six: Siege, il sistema di reputazione, che ormai da più di un anno risulta avere alcuni problemi.

Ubisoft ha recentemente affermato che il sistema di reputazione di Rainbow Six Siege ancora non funziona come desiderato. Questo non si comporterebbe coerentemente verso i giocatori, che si sono ritrovati erroneamente classificati a un livello di reputazione sbagliato. Rimarrà ancora alle fasi in cui si trova senza essere completamente implementato come feature effettiva.

Come funziona il sistema di reputazione?

Il sistema di reputazione è stato introdotto in Rainbow Six Siege verso l’inizio 2023 in versione beta. Per chi non lo sapesse il suo funzionamento consisterebbe nell’etichettare i giocatori in base alla loro reputazione in-game, basandosi sulla comunicazione o comportamenti indesiderati, negativi o offensivi

I giocatori con categorizzazione inferiore verranno penalizzati sul guadagno di XP, limitati delle capacità di matchmaking e obbligati a intraprendere “opportunità di apprendimento e riforma”. Le seguenti sono le diverse valutazioni:

  • Esemplare
  • Stimato
  • Rispettabile
  • Dirompente
  • Disonorevole

È stato fatto per abbattere la tossicità di alcuni giocatori,  ma a quanto pare molti si sono ritrovati etichettati diversamente da quanto il sistema avrebbe dovuto fare. Il che non è una cosa da sottovalutare visto che andrebbe ad interferire con il gameplay di giocatori ad esempio “Rispettabili” che si ritrovano a “Disonorevoli”.

Ancora non si sa quando Ubisoft dovrebbe rilasciare questo sistema, ma vista la situazione ci vorrà ancora del tempo. Attenderemo intanto ulteriori informazioni.

Ricordiamo che Rainbow Six Siege ha avuto un record di utenti online su Steam. Oltre a questo vi rimandiamo anche alle informazioni sull’ultimo aggiornamento consistente.

Fonte

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starfield: l’ex Lead Artist afferma che troppe persone hanno contribuito allo sviluppo del gioco

Mentre Starfield, l’ultimo colossal di Bethesda, ha suscitato reazioni contrastanti tra pubblico...

9.1

Silent Hill 2 Remake | Recensione

Nel 2001, Silent Hill 2 è stato uno degli spartiacque della storia...

Nintendo sta lavorando a qualcosa che riguarda GameCube…

C’entra Switch 2? Oppure qualcosa che ha a che fare con Nintendo...

Jurassic Park: Survival potrebbe uscire nel 2025

Annunciato 10 mesi fa, Jurassic Park: Survival di Saber Interactive è un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425