L’Xbox Showcase dello scorso giugno ha presentato al mondo le ultime novità ed aggiornamenti in arrivo sulle console ammiraglie di Microsoft. Tra i tanti protagonisti, ha trovato spazio anche Metaphor: ReFantazio, la nuova IP targata Atlus e sviluppata dagli stessi autori della fortunata serie Persona.
Come vi avevamo raccontato, alla mezzanotte scorsa, la software house ha tenuto un piccolo showcase dedicato al progetto, grazie al quale è stato rivelato un nuovo trailer e, finalmente, la data di uscita ufficiale del gioco.
A partire infatti dal prossimo 11 ottobre, i giocatori console e PC potranno mettere le mani su Metaphor: ReFantazio che si è inoltre arricchito di dettagli per quanto concerne la trama.
Stando a quanto emerso, il titolo è ambientato nel fittizio Regno Unito di Euchronia, al momento nel pieno caos a seguito dell’assassinio del Re. In aggiunta a questo, viene invocata l’antica “magia reale”, una stregoneria che avvia il Torneo del Trono, ossia la possibilità per ognuno di diventare il nuovo sovrano, a prescindere dallo status sociale.
Lo scopo del protagonista sarà quindi quello di togliere la maledizione che avvolge il principe ereditario, in modo da permettergli di sedere sul trono del padre.
Scrivi un commento