Steven Ogg, attore ben noto per aver interpretato Trevor nel videogioco GTA 5 di Rockstar Games, ha confermato che un DLC single player dedicato al personaggio era davvero in lavorazione, prima di essere cancellato.
Alla fine dello scorso anno sono emerse alcune clamorose informazioni sui contenuti tagliati dallo sviluppo di GTA 5, che nei suoi oltre 10 anni di attività ha cambiato notevolmente i suoi piani. Rockstar Games mirava infatti a espandere l’universo del gioco riportando ad esempio i giocatori nella Liberty City di GTA 4, ma erano in programma anche espansioni come Zombie Apocalypse e Alien Invasion che, forse, avrebbero ricalcato esperienze come Red Dead Redemption: Undead Nightmare.
Fino a oggi, molte di queste informazioni non sono mai state commentate ufficialmente dagli addetti ai lavori, ma l’attore Steven Ogg ha deciso di fare luce sui leak: essi sono autentici, e lo stesso interprete di Trevor lo ha confermato.
In una sessione di domande e risposte con i fan, Ogg ha confermato che un DLC su Trevor per la modalità single player di GTA 5 è stato realmente in sviluppo per un po’ di tempo, prima che Rockstar Games lo accantonasse. L’attore afferma di aver preso parte al progetto girando alcune scene, ma questo è però stato chiuso senza troppe spiegazioni.
Ogg ha detto:
Trevor sarebbe stato sotto copertura, stava lavorando con i federali. Abbiamo girato alcune di quelle cose con ‘James Bond Trevor’, dove è ancora un po’ un incasinato, ma sta facendo del suo meglio. Poi è semplicemente scomparso e non l’hanno mai fatto, non hanno mai dato seguito.
Ogg conferma quindi che il DLC noto come Agent Trevor, trapelato alcuni mesi fa, era davvero in programma come parte del supporto post-lancio di GTA 5, prima di essere stato accantonato. Come per altri contenuti aggiuntivi inizialmente pianificati, è probabile che parte di questo DLC sia poi stato riutilizzato all’interno di GTA Online, la modalità multiplayer e fenomeno di massa che ha cambiato la filosofia di GTA 5.
GTA 6: le ultime novità
Rockstar ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Grand Theft Auto 6 a dicembre, raccogliendo oltre 90 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore.
Oltre alla data di uscita del 2025 per PS5 e Xbox Series X|S , è stato confermato che il gioco sarà in parte ambientato a Vice City, una Miami immaginaria. Il gioco, come si è recentemente scoperto, farà largo utilizzo della tecnologia del ray tracing.
Scrivi un commento