Nel gameplay trailer di svariate settimane fa, in occasione dello State of Play di Sony, Silent Hill 2 Remake è stato confermato come un’esclusiva console PlayStation. Come per molti altri titoli di terze parti, tuttavia, l’esclusività sarà solo temporale.
Silent Hill 2 Remake verrà infatti lanciato contemporaneamente su PS5 e PC, come confermato da Sony Interactive Entertainment nell’ultimo trailer.
Nel filmato è incluso anche un altro interessante dettaglio, che rivela la durata del periodo di esclusività per il gioco. Il remake di Silent Hill 2, rivelano Konami e Sony, sarà infatti un’esclusiva console PS5 per almeno 12 mesi.
LEGGI ANCHE: Silent Hill 2 Remake è stato (forse) presentato male
A seguito di tale informazioni tuttavia, il progetto di rifacimento è caduto in un assordante silenzio, rotto unicamente dalle varie classificazioni che il gioco ha subìto…almeno fino a poche ore fa.
Bloober Team infatti, per mezzo delle parole del CEO Piotr Babieno, abbiamo modo di conoscere ufficialmente le fasi dello sviluppo del titolo che, secondo quanto riferito, sarebbero davvero alle battute finali.
Ecco le parole del dirigente:
Siamo nelle fasi finali di sviluppo di Silent Hill 2. Ci aspettiamo che presto sarà svelata la data di uscita.
The release date for Silent Hill 2 will be revealed in the coming months, according to Bloober Team CEO Piotr Babieno.
"We are in the final stages of work on Sillent Hill 2. We expect that a release date and platforms on which the game will appear will be revealed soon." pic.twitter.com/wq07Ag5BIr
— MauroNL (@MauroNL3) April 25, 2024
Per quanto questo “presto” sia difficilmente traducibile in termini temporali, è molto facile che la produzione possa vedere un proprio spazio all’interno della Summer Game Fest del prossimo giugno.
Scrivi un commento